mi aggiravo come sempre in amazon ed ho notato questo articolo
potrebbe essere di aiuto e/o comodo oppure è una minkiata?
https://www.amazon.it/KKmoon-Misuratore ... 681&sr=8-2
Test misuratore acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Bufera
-
Profilo Completo
Test misuratore acqua
Ultima modifica di Bufera il 24/01/2021, 20:43, modificato 2 volte in totale.
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode
- Catia73
-
Profilo Completo
Test misuratore acqua
ciao
metti uno screen. il link a me non funziona. tralaltro scade.
metti uno screen. il link a me non funziona. tralaltro scade.

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Bufera
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Test misuratore acqua
Lo screen non c'è
Ora lo metto io: Comunque può essere ok sia per l'EC che per il pH (non capisco come si tari, però).
La corrente può essere vista come una scomodità in più, ma anche come un vantaggio (non devi sostituire pile che si vanno scaricando inficiando le misure).
Le sonde sono intercambiabili e sarebbe comodo in particolare per il pH se fossero economiche, ma ho qualche dubbio che si trovino facilmente in giro.
A quel punto forse un classico Pancellent o equivalente è un'opzione che ti costa di meno e hai strumenti separati.
Anche se l'ATC (compensazione automatica della temperatura) del conduttivimetro Pancellent fa un po' pena.

Ora lo metto io: Comunque può essere ok sia per l'EC che per il pH (non capisco come si tari, però).
La corrente può essere vista come una scomodità in più, ma anche come un vantaggio (non devi sostituire pile che si vanno scaricando inficiando le misure).
Le sonde sono intercambiabili e sarebbe comodo in particolare per il pH se fossero economiche, ma ho qualche dubbio che si trovino facilmente in giro.
A quel punto forse un classico Pancellent o equivalente è un'opzione che ti costa di meno e hai strumenti separati.
Anche se l'ATC (compensazione automatica della temperatura) del conduttivimetro Pancellent fa un po' pena.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Bufera
-
Profilo Completo
Test misuratore acqua
ho inserito il link nel primo messaggio. il pancellent ce l'ho, ma bisogna ritarare il tutto ogni15/20gg,
io credo sia utile, sopratutto per chi ha un impianto di CO2 perchè è sempre in costante misurazione e per la taratura ci sono le viti di regolazione nella parte anteriore, unica pecca che non forniscono le soluzioni di regolazione.
quindi rifaccio la domanda x chi di esperienza ne ha da vendere ^:)^
io credo sia utile, sopratutto per chi ha un impianto di CO2 perchè è sempre in costante misurazione e per la taratura ci sono le viti di regolazione nella parte anteriore, unica pecca che non forniscono le soluzioni di regolazione.
quindi rifaccio la domanda x chi di esperienza ne ha da vendere ^:)^
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode