Test permanente CO2
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Tatanka

-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Buonasera,
Non riesco a comprendere se la quantita' di CO2 in acquario e giusta, il test permanente e' della Askol.
Non riesco a comprendere se la quantita' di CO2 in acquario e giusta, il test permanente e' della Askol.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rindez
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Scusa ma non conosco il test in particolare...quindi ti faccio una domanda per capire.
Il liquido è di quelli da diluire con acqua della vasca o è già bello e pronto?
Il liquido è di quelli da diluire con acqua della vasca o è già bello e pronto?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Tatanka

-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Quello diluito in 1,5 ml di acqua dell'acquario e 4 gocce del reaggente del test
Posted with AF APP
- Rindez
-
Profilo Completo
- Tatanka

-
Profilo Completo
Test permanente CO2
KH 3 e GH 7 pH 7 nitrati 5 mg fosfati 0,8. Uso acqua di osmosi con sali SHG. Luce 8 ore e niente aeratore, molte piante
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tatanka

-
Profilo Completo
- Rindez
-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Un consiglio per le prossime volte...
Prendi un indicatore di quelli già pronti, tipo dennerle.
Così il colore verdino va sempre bene anche se cambi il KH o lo usi in una vasca con KH diverso.
Purtroppo il colore giusto dipende dal KH dell'acqua che usi dove sciogli l'indicatore.
Così il colore verdino va sempre bene anche se cambi il KH o lo usi in una vasca con KH diverso.
Purtroppo il colore giusto dipende dal KH dell'acqua che usi dove sciogli l'indicatore.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Tatanka

-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Ho preso il dennerle ma non riesco a farlo funzionare, la prima volta ho usato il preparato pronto ma dopo un po si è svuotato, allora ho fatto delle prove con solo con acua ma vedo che si svuota, esiste un qualche accorgimento per far si che si chiuda bene e non perda?Rindez ha scritto: ↑11/01/2025, 11:37Un consiglio per le prossime volte...
- germandowski92

-
Profilo Completo
Test permanente CO2
Ciao il test che hai preso della dennerle è per caso questo?
Hai poi risolto?
(Perché stavo pensando di comprarlo anche io e volevo capire se era valido o meno)
Tatanka ha scritto: ↑02/06/2025, 16:53
Ho preso il dennerle ma non riesco a farlo funzionare, la prima volta ho usato il preparato pronto ma dopo un po si è svuotato, allora ho fatto delle prove con solo con acua ma vedo che si svuota, esiste un qualche accorgimento per far si che si chiuda bene e non perda?Rindez ha scritto: ↑11/01/2025, 11:37Un consiglio per le prossime volte...
Ciao il test che hai preso della dennerle è per caso questo?
Hai poi risolto?
(Perché stavo pensando di comprarlo anche io e volevo capire se era valido o meno)
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]