test salifert
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Den10
-
Profilo Completo
test salifert
ciao raga qualcuno usa e/o ha usato i test salifert,vorrei ricomprare dei test su internet,questi hanno dei buoni prezzi ma le spiegazioni sono un po...confusionarie.grazie
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Daniela
-
Profilo Completo
test salifert
Ciao Den !
Li ho usati 3 anni fa, se non ricordo male quello dei PO43-. Non mi sono trovata bene...impreciso, complicato.
Anche per il calcio, troppi sbatti
Secondo me, sono più specializzati per il marino, ma magari adesso sono cambiati.
Ho provato le seguenti marche per svariati test, Sera, Tetra, JBL, Aquili, Blu Bios, Askol, Salifert e forse qualche altra marca meno blasonata.
Ecco tra tutti sono emersi come migliori per me :
Tetra per i PO43- e KH
Sera per gli NO3-,
Aquili per il pH ( ma qui anche le cartine tornasole vanno benissimo)
JBL per GH e KH
Precisione, spiegazioni, tecnica semplice, sono stati i loro punti di forza.
Le altre marche le ho scartate perchè non soddisfacevano i requisiti sopra elencati.
Parere personalissimo, poi ognuno ha le sue esperienze in merito
Li ho usati 3 anni fa, se non ricordo male quello dei PO43-. Non mi sono trovata bene...impreciso, complicato.
Anche per il calcio, troppi sbatti

Secondo me, sono più specializzati per il marino, ma magari adesso sono cambiati.
Ho provato le seguenti marche per svariati test, Sera, Tetra, JBL, Aquili, Blu Bios, Askol, Salifert e forse qualche altra marca meno blasonata.
Ecco tra tutti sono emersi come migliori per me :
Tetra per i PO43- e KH
Sera per gli NO3-,
Aquili per il pH ( ma qui anche le cartine tornasole vanno benissimo)
JBL per GH e KH
Precisione, spiegazioni, tecnica semplice, sono stati i loro punti di forza.
Le altre marche le ho scartate perchè non soddisfacevano i requisiti sopra elencati.
Parere personalissimo, poi ognuno ha le sue esperienze in merito

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves