Tetra test GH KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucax3
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
Ciao a tutti ho dovuto comprare di emergenza i test tetra e ora non mi trovo, qualcuno che li usa può aiutarmi?
O meglio test GH versare una goccia alla volta fino a che da rosso diventa verde.... alla prima goccia è azzurrino e rimane cosi
test KH versare una goccia alla volta fino a che da rosso diventa verde dalla 5 goccia il test diventa giallo marrone e rimane in quel colore fino alla 30 goccia dopo di cui mi sono fermato
I valori che rilevavo prima con jbl pro scan erano
grazie
Aggiunto dopo 23 minuti 8 secondi:
Ho fatto un altra prova ho inserito 20ml di acqua e le gocce, a 8 gocce diventa giallino... ma mai rosso
che può essere ?
grazie
O meglio test GH versare una goccia alla volta fino a che da rosso diventa verde.... alla prima goccia è azzurrino e rimane cosi
test KH versare una goccia alla volta fino a che da rosso diventa verde dalla 5 goccia il test diventa giallo marrone e rimane in quel colore fino alla 30 goccia dopo di cui mi sono fermato
grazie
Ho fatto un altra prova ho inserito 20ml di acqua e le gocce, a 8 gocce diventa giallino... ma mai rosso
che può essere ?
grazie
- Eurogae
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
Ciao @lucax3, per i test a reagente nella specie GH e KH, quello che conta è la fase di viraggio...mi spiego meglio, nel caso del GH devi inserire una goccia per volta, scuotendo il flacconcino ad ogni goccia, finchè dal colore rosso avviene il viraggio, cioè il cambio di colore. Stessa cosa vale per il test KH... spero di essere stato d'aiuto, altrimenti chiedi purelucax3 ha scritto: ↑Ciao a tutti ho dovuto comprare di emergenza i test tetra e ora non mi trovo, qualcuno che li usa può aiutarmi?
grazie
che può essere ?
grazie

Gaetano
- lucax3
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
Grazie della risposta, ma il problema che come ho scritto il colore rosso non si vede per nulla 

- Eurogae
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
Considera il colore che ti da in partenza, e verifica con l'inserimento delle gocce quando avviene il viraggio
Gaetano
- lucax3
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
lucax3 ha scritto: ↑Ciao a tutti ho dovuto comprare di emergenza i test tetra e ora non mi trovo, qualcuno che li usa può aiutarmi?
QUINDI GH 1
KH 5
grazie
che può essere ?
grazie
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tetra test GH KH
Sei sicuro di non aver involontariamente invertito i flaconcini?
Che so io il KH da azzurro diventa giallo, il GH da rosso diventa verde. Se hai altri colori qualcosa non va
Che so io il KH da azzurro diventa giallo, il GH da rosso diventa verde. Se hai altri colori qualcosa non va
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- lucax3
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
No, tutti e due riportano le stesse istruzioni
sto rifacendo GH
da rosso a verde
acqua bianca...prima goccia diventa ambrata .... 3 goccia giallognola.....
scusa ma che reagente è ?
sto rifacendo GH
da rosso a verde
acqua bianca...prima goccia diventa ambrata .... 3 goccia giallognola.....
scusa ma che reagente è ?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tetra test GH KH
Se alla terza goccia il colore cambia allora tieni valido il valore 3. Fai conto che non è sempre un viraggio di colore nettissimo, dipende dai test
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- lucax3
-
Profilo Completo
Tetra test GH KH
Ho sentito tetra e mi hanno confermato che i test sono scaduti, parlato con il negoziante che li sostituisce vi aggiorno con test nuovi