Togliere il filtro in un acquario

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
acquariume
star3

Messaggio di acquariume » 27/06/2021, 15:46

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti :ymparty: non so se è la sezione giusta, ma nel caso scusatemi ^:)^ ho allestito il mio primo acquario (tutto in descrizione) l'acquario possiede il coperchio originale e un filtro a cassettone che mi urta guardandolo e mi occupa uno spazio enorme nell'acquario x_x mi piacerebbe toglierlo e fallo andare senza filtro, l'acquario gira dal 5 maggio, è fattibile? Mi toccherà aggiungere dell'altro fondo perché il cassettone appoggia sul fondo del vetro dell'acquario, può intaccare la colonia batterica? Grazie

encelado77
star3

Messaggio di encelado77 » 27/06/2021, 16:03

Ciao! Il mio senza filtro dopo 2 mesi era maturo, però son partito subito senza filtro, probabilmente togliendo il filtro causerai uno squilibrio più o meno piccolo nella flora batterica, comunque c'è da dire che con tutte le piante rapide che hai di cibo per batteri (e quindi di proliferazione incontrollata di batteri e nitriti) ce ne sarà ben poco. Forse dovrai prolungare un po' la maturazione, comunque aspetta altri pareri da gente più esperta.
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"

Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...

acquariume
star3

Messaggio di acquariume » 27/06/2021, 22:09

Ciao grazie della risposta :) sinceramente dei nitriti non mi preoccupano tanto perché non ho fauna, ma solo tante lumache :))

Bloccato