Torba
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Cristian74
-
Profilo Completo
Torba
Dopo un uso dell areatore per ovviare problemi di nitriti alti, mi ritrovo nel mio acquario un KH di circa8 con un pH quasi 8...pensavo di fare un piccolo cambio ( ho 15 litri di osmosi su 90 ) ...e poi magari usare un po di torba per abbassare il pH, visto che la mia ragazza non vuole sentir manco parlare di foglie
... che ne pensate? E soprattutto... quale torba mi consigliate e quanta si 90 litri?

Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
Torba
Ciao Cristian,
Tieni presente che se il KH è oltre il valore 4 gli effetti degli acidificanti naturali saranno abbastanza blandi ed anche la torba tende comunque ad ambrare l'acqua.
ti conviene cambiare 30 litri d'acqua con osmosi o dem, così otterrai il KH a circa 5.5, mentre il pH è probabile che si stabilizzi attorno a 7.5 o poco meno, senza usare acidificanti.Cristian74 ha scritto: ↑mi ritrovo nel mio acquario un KH di circa8 con un pH quasi 8...pensavo di fare un piccolo cambio ( ho 15 litri di osmosi su 90 )
Tieni presente che se il KH è oltre il valore 4 gli effetti degli acidificanti naturali saranno abbastanza blandi ed anche la torba tende comunque ad ambrare l'acqua.
- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- Cristian74 (01/09/2018, 21:10)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Cristian74
-
Profilo Completo