URGENTE CAMBIO D'ACQUA
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- pippove
-
Profilo Completo
URGENTE CAMBIO D'ACQUA
Ho NO3- altissimi perfino i corydoras nuotano nella parte alte della colonna d'acqua, il problema che non ho acqua pronta biocondizionata, la domanda e' questa:
posso cambiare l'acqua e mettere la demineralizzata che si trova al supermercato o faccio peggio oggi e' domenica e acqua osmotica non ne trovo o aspetto domani che il biocondizionatore faccia effetto sull'acqua di rubinetto.
le striscette segnano 75 quindi i test a reagenti non li spreco nemmeno essendo già alti
grazie
posso cambiare l'acqua e mettere la demineralizzata che si trova al supermercato o faccio peggio oggi e' domenica e acqua osmotica non ne trovo o aspetto domani che il biocondizionatore faccia effetto sull'acqua di rubinetto.
le striscette segnano 75 quindi i test a reagenti non li spreco nemmeno essendo già alti
grazie
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Rox
-
Profilo Completo
Re: URGENTE CAMBIO D'ACQUA
Sono 5-6 anni che uso quella.pippove ha scritto:posso cambiare l'acqua e mettere la demineralizzata che si trova al supermercato

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- fabrizio78
-
Profilo Completo
Se hai la deminerallizzata puoi usarla senza problemi, la maggior parte degli utenti la usano da molti anni, ma se devi usare acqua di rete e non hai tempo per farla decantare, usando il bicondizionatore la puoi mettere immediatamente in vasca.pippove ha scritto:o aspetto domani che il biocondizionatore faccia effetto sull'acqua di rubinetto.
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)
- Rox
-
Profilo Completo
La mia opinione sui biocondizionatori.fabrizio78 ha scritto:usando il bicondizionatore la puoi mettere immediatamente in vasca.

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- fabrizio78
-
Profilo Completo
La tua opinione sui biocondizionatori è... esattamente come la miaRox ha scritto:La mia opinione sui biocondizionatori.fabrizio78 ha scritto:usando il bicondizionatore la puoi mettere immediatamente in vasca.

E' proprio grazie a quel tuo post, che è cambiata la mia idea su questo prodotto

Dovendo però fare un cambio "urgente" come da titolo e avendolo gia in casa, solo ed esclusivamente in questo caso lo utilizzerei, anche solo per il fatto di sentirmi più sicuro. Certo che se dovessi andare a comprarlo apposta non lo utilizzerei.
Poi credo che male non faccia, o sbaglio...

pippove ha scritto:
o aspetto domani che il biocondizionatore faccia effetto sull'acqua di rubinetto.
Forse mi sono espresso male nel mio post precedente, ma la mia risposta era rivolta a questa domanda e cioè se vuoi usare il biocondizionatore, non serve aspettare un giorno per inserire l'acqua in vasca, puoi farlo immediatamente. Se no aspettare per aspettare, tanto vale farla decantare normalmente

"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)
- pippove
-
Profilo Completo
altri soldi buttati quindi, facendo due conti ne sto sperperando un pò troppiLa mia opinione sui biocondizionatori.
grazie a voi sto imparando ad aprire gli occhi
pensavo dovesse far effettofabrizio78 ha scritto:Forse mi sono espresso male nel mio post precedente, ma la mia risposta era rivolta a questa domanda e cioè se vuoi usare il biocondizionatore, non serve aspettare un giorno per inserire l'acqua in vasca, puoi farlo immediatamente. Se no aspettare per aspettare, tanto vale farla decantare normalmente

HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- gibogi
-
Profilo Completo
Se necessiti di un cambio veloce, puoi riempire una bacinella con acqua di rubinetto calda, aspetti che si raffreddi (5-6 ore) e puoi usarla per il cambio.
Il cloro è molto volatile e con l'acqua calda l'evaporazione è molto veloce, più veloce del raffreddamento.
Il cloro è molto volatile e con l'acqua calda l'evaporazione è molto veloce, più veloce del raffreddamento.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- lucazio00
-
Profilo Completo
Mi aggiungo anch'io sull'inutilità del biocondizionatore...ed in questo forum mi conoscono come il "chimico" della banda!
Inoltre, sono almeno 3 anni che non li uso più senza che nessun pesce abbia minimamente protestato!
Inoltre, sono almeno 3 anni che non li uso più senza che nessun pesce abbia minimamente protestato!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Rox
-
Profilo Completo
Veramente lo conosciamo come il "matto" della banda.lucazio00 ha scritto:ed in questo forum mi conoscono come il "chimico" della banda!
E' per questo che fa il Moderatore in questa sezione.

Se poi capisce qualcosa anche di Chimica, meglio così... ma non è indispensabile!

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- roberto
-
Profilo Completo

roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed