Ragazzi vorrei allestire una vasca al mio vicino e vuole usare solo acqua di rete perché non vuole la scocciatura dell'osmosi. Il fatto è che ho dei dubbi, il sodio a 16 è sopra l'optimum, ma è comunque tollerabile dalle piante? Con queste durezze inoltre a parte i poecilidi che pesci consigliate?
Ps l'acquario è da 100 netti circa
Utilizzo acqua di rete
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- napoligno
-
Profilo Completo
Utilizzo acqua di rete
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- Diego
-
Profilo Completo
Utilizzo acqua di rete
16 mg/l di sodio è un valore abbastanza sicuro, non dovrebbe dare problemi.
Quello dei 10 mg/l è un valore indicativo, non è che a 11 mg/l si sciolgono le piante
Uniche raccomandazioni sono di valutare anche le durezze e di stare attenti coi rabbocchi se fatti con acqua di rete.
Quello dei 10 mg/l è un valore indicativo, non è che a 11 mg/l si sciolgono le piante

Uniche raccomandazioni sono di valutare anche le durezze e di stare attenti coi rabbocchi se fatti con acqua di rete.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- napoligno
-
Profilo Completo
Utilizzo acqua di rete
Io chiedo qualsiasi cosa a voi

Con queste durezze che pesci suggeriresti?
Sui rabbocchi l'ho già istruito

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- Diego
-
Profilo Completo
Utilizzo acqua di rete
È una domanda da Allestimento 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)