Utilizzo di acqua ad osmosi inversa + sali KH+KG
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Pietro579160
-
Profilo Completo
Ho appena acquistato un impianto ad osmosi inversa a 4 stadi con una membrana osmotica da 50 galloni. La mia domanda è questa: al di là dei valori dell'acqua di rete che sinceramente non conosco, una volta creata acqua osmotica con probabili valori KH0-KG0-PH7 è sufficiente aggiungere solo sali tipo Amtra GH+ è Amtra GK oppure serve altro?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
forse è utile cercarliPietro579160 ha scritto: ↑10/12/2024, 21:20al di là dei valori dell'acqua di rete che sinceramente non conosco

suppongo volessi scrivere GH e KH.Pietro579160 ha scritto: ↑10/12/2024, 21:20è sufficiente aggiungere solo sali tipo Amtra GH+ è Amtra GK oppure serve altro?
Se intendi per ricostruire le durezze, sì. Se farai un acquario di piante dovrai comunque integrare tutti i sali della fertilizzazione.
Poi andrebbe capito perché vuoi riempire con acqua ricostruita anziché, ad esempio, usare acqua del rubinetto tagliata con osmosi
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Pietro579160
-
Profilo Completo
Si i sali che userò sono GH + e KH + (Amtra). Ho provato già quel sistema dell'acqua osmotica tagliata con quella di rubinetto, senza usare sali, ma il risultato non è stato granché, il valore KH risultava sempre alto, sicuramente perché l'acqua della rete idrica Pugliese è molto dura (verificato facendo ricerca su google). L'unica dubbio che adesso ho è questo: avendo solo piante epifide, quindi poco esigenti, devo aggiungere altri sali a parte quelli sopraindicati? Se non erro le piante hanno bisogno di soprattutto di magnesio per vivere e quello lo si ha già con l'integrazione dei sali GH. Accetto consigli in merito. Premetto che non sono uno esperto in materia ma faccio del mio meglio per migliorarmi.
Posted with AF APP
- lucazio00
-
Profilo Completo
Da noi si usa l'acqua demineralizzata per diluire i sali già presenti, poi si aggiunge potassio (ed eventuale magnesio) col PMDD AF.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!