Valore KH per stabilizzare il pH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Azzek97
-
Profilo Completo
Ragazzi attualmente ho 100 g di torca circa in 65 netti e il pH è sempre a 7,2. Il KH è 5 a che valore devo portarlo per acidificare solo con foglie? Attualmente L acqua è molto ambrata. A causa della torba. 3 o 4? Anche se a 7,2 i cacatuoides stanno benissimo e si sono anche riprodotti. Volevo levare la torba e non metterla più e far scendere il pH solo con le foglie gradualmente perché credo se abbassassi ancora le durezze con la torbaa presente potrei avere un crollo a pH bassissimi, il mio obiettivo sarebbe stabilizzare sul 6,5. Come mi consigliate di fare? Attualmente i caca sono con le uova vorrei modificare in futuro i valori.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao, foto?
Diciamo 2/3,ma se le cose vanno bene perché cambiare

Non stiamo mica parlando di wild(in particolare il maschio) per me i valori vanno già bene se i pesci non hanno problemi

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Azzek97
-
Profilo Completo
@Giueli il punto è che volevo evitare di mettere la torba per la ragione che mi dicesti tu. O un altro utente non ricordo. Inoltre rende L acqua troppo ambrata. Per ora va tutto bene come già saprai adesso sono in cova. Se la riproduzione andrà bene non cambierò nulla ovviamente, altrimenti apporterò cambiamenti. Vorrei provare a levarla e vedere se il pH rimane comunque su 7,2 o tende a salire( L acqua di rete ha pH 7,2). In negozio i valori erano pH 6,9 e KH 4. Però credo che il 6,9 di pH sia dovuto al solo fatto che il KH era 4... perché li non acidificano con foglie o torba o CO2. Quindi magari più in là che dici provo a portare il KH a4 e magari vedo se il pH mi arriva solo con foglie a 6,9-7 .
- Giueli
-
Profilo Completo
Si sono stato io
Be si provare non costa nulla portalo a 3/4 e vediamo che succede.
Che torba hai usato?
Mi metti una foto dell'acqua,mi interessa capire il livello del colore dell'acqua
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Azzek97
-
Profilo Completo
La torba é della line
@Giueli
@Giueli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Non la trovo così scura

Comunque tu dal vivo puoi certo valutare l'intensità meglio di me

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Azzek97
-
Profilo Completo
Eh sì Rio Negro proprio ahahha. La marca della torba è carmar avevo sbagliato a vedere.
@Giueli
@Giueli
- Dandano
-
Profilo Completo
Io nel cubo per il betta con KH 6 non riuscivo a scendere sotto il 6,9-6,8 con le foglie di catappa e avevo l'acqua molto più ambrata. Era praticamente nera nelle bottiglie
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Azzek97
-
Profilo Completo