Valori acqua di rete

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cicerchia80
Amministratore

Re: Valori acqua di rete

Messaggio di cicerchia80 » 09/02/2017, 16:21

Dumpweed78 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:proponiamo una gestione che prevede cambi ogni morta di papa
è per questo che vi ho "scelto" mi piace questa filosofia! Avevo un amico con un acquario gigante di P. scalare, ogni volta che lo andavo a trovare era intento a svuotare l'acquario con un tubo di gomma e un secchio, e quante bevute si faceva innescando il tubo.. :))
Comunque tornando a noi, i litri saranno 60! Alla fine dovrei riempirlo solo con acqua in bottiglia e stop?
esattamente :)
Stand by

Dumpweed78
star3

Messaggio di Dumpweed78 » 09/02/2017, 17:15

Bene, sono molto sollevato da questo!
Te la butto cosi, con questo tipo di acqua e le red cherry si potrebbe inserire qualche piccolo pesce?
La vasca è cubo Dennerle 60 litri con lato 38..

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 09/02/2017, 17:25

Ciao Dump, mi fa piacere che condividi con noi il valore della parsimonia :)) No in realtà sto scherzando, se hai letto un po' i nostri articoli avrai visto che l'economicità è solo un riflesso secondario, il punto di partenza è che se si lascia fare alla natura e la si asseconda si ottiene un sistema molto più stabile e...naturale di quello che saprebbero fare gli apporti chimici ;)
Tornando all'acqua per riempire, prima di prenderla, prova a fare le foto a qualche etichetta che trovi al supermercato e mettile qui, che impariamo a leggere insieme quello che serve ai nostri scopi. Come punto di partenza (oltre ovviamente al prezzo :D ) il sodio sotto ai 10 mg/lt e il calcio come ha detto Cicerchia. Per quanto riguarda il sodio occhio che alcune etichette sono truffaldine e, per far sembrare che ce ne sia poco, lo esprimono in percentuale invece che in mg/lt
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Dumpweed78
star3

Messaggio di Dumpweed78 » 10/02/2017, 9:29

For ha scritto:Tornando all'acqua per riempire, prima di prenderla, prova a fare le foto a qualche etichetta che trovi al supermercato e mettile qui, che impariamo a leggere insieme quello che serve ai nostri scopi.
Eccole qui, aspetto notizie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 10/02/2017, 9:39

Dumpweed78 ha scritto:aspetto notizie!
Non dovrai aspettarle molto :ymdevil:
Le prime due sono fin troppo dure, la terza è troppo tenera.
Però se fai 50% Vitasnella e 50% acqua demineralizzata ottieni i valori giusti per le Red cherry ;)

PS: per demineralizzata di intende quella del supermercato. Oppure acqua di osmosi comprata dal negoziante ma di solito costa di più
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
Dumpweed78 (10/02/2017, 10:49)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Dumpweed78
star3

Messaggio di Dumpweed78 » 10/02/2017, 10:52

For ha scritto:Non dovrai aspettarle molto :ymdevil:
Siete sempre molto veloci e disponibili!

Non mi resta che chiedere se posso aggiungere i danio margaritatus, ovviamente nella sezione apposita!

Bloccato