Ma l egeria ho provato a togliere qualche pianta e ha delle radici lunghissime....
Ènormale?
valori acqua e nitrati che non scendono
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- sewella65
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Re: valori acqua e nitrati che non scendono
Allora... intanto devo correggermi.
Vedendo le foto, non avevo capito che l'acquario è un 230, poi le ho riguardate e mi sono accorto di quella massa verde sullo sfondo...
"Ma che diavolo... Quello è un bleheri!", ho pensato... così sono andato a rileggere il profilo, ed era proprio lui.
Quindi, ricominciamo da capo.
L'acquario non è troppo piccolo, per la Crypto, ma l'Echinodorus la ammazzerà sicuramente.
Se non mi credi trovi una foto nell'articolo sull'allelopatia, che ti consiglio di leggere.
Se la tua Hygrophila sta vicino all'Echinodorus, forse abbiamo scoperto perché non cresce.
Mi dispiace essere io, a darti la brutta notizia, ma quegli abbinamenti possono funzionare solo in un acquario da concorso, che deve durare solo il tempo di fotografarlo.
Comunque, siamo gravemente OT.
Le piante hanno un'intera area del forum dedicata a loro.
Consiglio un topic tutto nuovo, ma alla svelta. Echinodorus e Cryptocoryne sono piante a stolone, che staranno già radicando in modo massiccio.
Qualuque deciderai di togliere, farai un mezzo disastro con il fondo che hai scelto.
Anche quello non è stato un buon consiglio, per chi è alla prima esperienza.
Il tuo errore è stato quello di cercarti un forum dopo aver già allestito tutto.
La cosa migliore sarebbe stata venire qui prima ancora di comprare l'acquario.
Avresti risparmiato un sacco di soldi, oltre ad un sacco di problemi.
Ci sentiamo in "Piante".
Vedendo le foto, non avevo capito che l'acquario è un 230, poi le ho riguardate e mi sono accorto di quella massa verde sullo sfondo...
"Ma che diavolo... Quello è un bleheri!", ho pensato... così sono andato a rileggere il profilo, ed era proprio lui.
Quindi, ricominciamo da capo.
L'acquario non è troppo piccolo, per la Crypto, ma l'Echinodorus la ammazzerà sicuramente.
Se non mi credi trovi una foto nell'articolo sull'allelopatia, che ti consiglio di leggere.
Se la tua Hygrophila sta vicino all'Echinodorus, forse abbiamo scoperto perché non cresce.
Mi dispiace essere io, a darti la brutta notizia, ma quegli abbinamenti possono funzionare solo in un acquario da concorso, che deve durare solo il tempo di fotografarlo.
Comunque, siamo gravemente OT.
Le piante hanno un'intera area del forum dedicata a loro.
Consiglio un topic tutto nuovo, ma alla svelta. Echinodorus e Cryptocoryne sono piante a stolone, che staranno già radicando in modo massiccio.
Qualuque deciderai di togliere, farai un mezzo disastro con il fondo che hai scelto.
Anche quello non è stato un buon consiglio, per chi è alla prima esperienza.
Il tuo errore è stato quello di cercarti un forum dopo aver già allestito tutto.
La cosa migliore sarebbe stata venire qui prima ancora di comprare l'acquario.
Avresti risparmiato un sacco di soldi, oltre ad un sacco di problemi.
Ci sentiamo in "Piante".

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- sewella65
-
Profilo Completo