Ciao a tutti
Vorrei sistemare un po’ i valori delle mie vasche
La grande è molto piantumata e avviata da 1 anno. Fertilizzo con DENNERLE
La media 30litri è abbastanza piantumata. Sempre avvita da 1 anno. Fertilizzo DENNERLE
La piccola 30litri avvita da 7mesi. Piantumata il giusto. Iniziato da poco con DENNERLE
La grande è popolata per lo più da guppy. Avevo messo 2 P. scalare piccoli (che non si scornavamo con i guppy) ma sono morti entrambi
La media ha 5-6 pesci (non ricordo il nome)
La piccola è vuota. Volevo tenerla per le Caridina ma mi consigliano di portarla a gh8 kh6 ph7
Riporto i valori rilevati oggi
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
ACQUARIO GRANDE
pH 8,5
GH 9
KH 5
NO2- 0,0
NO3- 0,0
PO43- 0,0
ACQUARIO MEDIO
pH 8
GH 6
KH 8
NO2- 0,0
NO3- 0,0
PO43- 0,5
ACQUARIO PICCOLO
pH 8
GH 17
KH 7
NO2- 0,0
NO3- 0,0
PO43- 0,0
Valori acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Salvator3
-
Profilo Completo
Valori acqua
Ciao @superteo82, con cosa hai fatto i test? Perché NO3- e fosfati a 0 non va bene per le piante.
Inoltre, che piante hai? per capire quanta CO2 necessitano. Puoi controllare il valore della CO2 incrociando i dati di pH e KH sulla tabella che troverai nel forum facendo una ricerca "basterà scrivere tabella CO2, KH e pH".
Inoltre, che piante hai? per capire quanta CO2 necessitano. Puoi controllare il valore della CO2 incrociando i dati di pH e KH sulla tabella che troverai nel forum facendo una ricerca "basterà scrivere tabella CO2, KH e pH".
- superteo82
-
Profilo Completo
Valori acqua
Ciao @Salvator3 e grazie intanto
Ti allego le foto delle vasche perché non conosco il nome delle piante
Nel grande ho impianto CO2 acceso nelle ore di luce con circa 30 bolle minuto
Aggiunto dopo 26 minuti 16 secondi:
Per quello chiedo aiuto con i valori da sistemare
Non vorrei fare danni con le integrazioni.....
Ti allego le foto delle vasche perché non conosco il nome delle piante
Nel grande ho impianto CO2 acceso nelle ore di luce con circa 30 bolle minuto
Aggiunto dopo 26 minuti 16 secondi:
Ho provato a verificare con il calcolatoreSalvator3 ha scritto: ↑17/04/2020, 21:24Ciao @superteo82, con cosa hai fatto i test? Perché NO3- e fosfati a 0 non va bene per le piante.
Per quello chiedo aiuto con i valori da sistemare
Non vorrei fare danni con le integrazioni.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Salvator3
-
Profilo Completo
Valori acqua
@superteo82 aspettiamo sicuramente chi ha un po più di esperienza con i valori, io ho ripreso questo hobby dopo 10 anni, da un paio di giorni
Per l'acquario grande, in fondo a sx hai una Vallesneria, una pianta che cresce tantissimo. Sulla roccia hai una Anubias , mentre sul primo piano dopo l'anubias (andando verso dx) hai una Cryptocoryne . Vicino all'uscita del filtro dovrebbe essere una cabomba mentre sul davanti a dx è una pianta molto comune ma non mi viene il nome
. Non so che specie sono, proprio perché ormai alcun cose non me le ricordo, ma puòi cercare foto di queste piante e confermarmi che siano queste.
Nel medio, dietro la crypto penso che hai un hygrophyla.
Guarda tutte le schede di queste piante per sapere le loro esigenze.
Ti suggerisco di leggere qualcosa sull'allolopati tra piante (competizione radicale, per cui una pianta prende il sopravvento su un'altra), sopratutto per la vallisneira. Trovi tutto cercando sul forum.
Per i valori da sistemare non mi sento di aiutarti, perché anche io ho chiesto aiuto che ho valori sballati

Per l'acquario grande, in fondo a sx hai una Vallesneria, una pianta che cresce tantissimo. Sulla roccia hai una Anubias , mentre sul primo piano dopo l'anubias (andando verso dx) hai una Cryptocoryne . Vicino all'uscita del filtro dovrebbe essere una cabomba mentre sul davanti a dx è una pianta molto comune ma non mi viene il nome

Nel medio, dietro la crypto penso che hai un hygrophyla.
Guarda tutte le schede di queste piante per sapere le loro esigenze.
Ti suggerisco di leggere qualcosa sull'allolopati tra piante (competizione radicale, per cui una pianta prende il sopravvento su un'altra), sopratutto per la vallisneira. Trovi tutto cercando sul forum.
Per i valori da sistemare non mi sento di aiutarti, perché anche io ho chiesto aiuto che ho valori sballati

- superteo82
-
Profilo Completo