Ho notato che l'argomento è già stato affrontato sul sito e vi chiedo scusa se lo sto riproponendo ma, nonostante io abbia letto/compreso molte tra le vostre risposte, ho ancora molta confusione in testa

Come da titolo, devo preparare l'acquario per un esemplare di Betta splendens che mi arriverà purtroppo quasi subito, entro una settimana, ed è qui che mi rivolgo a voi.
Con che acqua devo riempire la vasca? Va bene l'acqua del rubinetto o devo riempirlo con solo acqua d'osmosi? E nel primo caso, è necessario che utlizzi un biocondizionatore e un prodotto per l'abbassamento del pH? Non ho idea, purtroppo, di che valori abbia bisogno il piccolo combattente perciò mi sto rivolgendo a voi (vi allego i valori dell'acqua del mio rubinetto in modo che possiate darmi consigli più dettagliati).
Purtroppo, però, ho altre cose da chiedervi.. Il 20lt (dotato di coperchio) è dotato di un piccolo filtro con solo una spugna ed ha un getto molto molto lieve, credo che tutto sommato vada bene per il Betta, o mi sbaglio? Voi cosa ne pensate? Personalmente, non vorrei un senza filtro nel quale dovrei affidare tutto il lavoro alle piante (anche perchè questo significherebbe che dovrei inserirne veramente tante e non è questo il mio caso), ma anche in questa situazione dovete dirmi voi come comportarmi.. Inoltre, il filtro dotato soltanto di una spugna è adatto all'acquario o sarebbe meglio prenderne uno più completo (con ad esempio canolicchi e lana filtrante)?
Se può interessarvi, inserirò nell'acquario alcune piantine galleggianti insieme a degli esemplari di Cryptocoryne walkeri, Hygrophila difformis e Micranthemum umbrosum che cresceranno su un tipo di ghiaia inerte, quindi non influenzerà in alcun modo i valori dell'acqua; utilizzando questo tipo di flora insieme al piccolo filtro di cui vi ho parlato prima, quanto tempo dovrebbe passare all’incirca prima che io inserisca il Betta nella vasca?
Insomma, devo partire da 0 ed allestire un'acquario per il Betta,
ringrazio tutti dell'attenzione, spero di poter risolvere tutti i dubbi che mi affliggono