Valori in vasca
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Francescofranchi94
-
Profilo Completo
Valori in vasca
Salve ho fatto l'analisi dei valori del acqua con un amico...e sono NO3- 0...PO43- 2....KH 3...GH 4...pH 7.8... Conducibilità 0.500 potete dirmi se vanno bene?? Grazie
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Valori in vasca
Ciao @Francescofranchi94
Qualcuno sposterà il topic in sezione chimica
Per i valori la risposta è:che pesci dovrai inserire?....non esistono valori giusti o sbagliati,ma semplicemente più adatti ad un pesce rispetto ad un altro
Per esempio se vuoi mettere i neon il pH a 7.8 è altissimo,se invece vuoi mettere i guppy pH a 7,8 va benissimo....

Qualcuno sposterà il topic in sezione chimica

Per i valori la risposta è:che pesci dovrai inserire?....non esistono valori giusti o sbagliati,ma semplicemente più adatti ad un pesce rispetto ad un altro
Per esempio se vuoi mettere i neon il pH a 7.8 è altissimo,se invece vuoi mettere i guppy pH a 7,8 va benissimo....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Francescofranchi94
-
Profilo Completo
Valori in vasca
Ciao matty03.. Io ho 4 Guppy 5 neon e tre gamberetti.. Abbiamo fatto il test perché mi sono morte due piante e un guppo e un gamberetto.. L'ultima volta che abbiamo fatto i test andavo più o meno bene( ph7.6 conducibilità 600 GH 9 KH 5 PO43- 25 NO3- 10) solo che ora ci sembravano sballati mi puoi consigliare come poterli "aggiustare"grazie

Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Valori in vasca
Hai un problema da sistemare con la popolazione....quei valori sono adatti a guppy e alle Caridina ma non ai neon...
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
L'unica cosa sballata da quei valori sono i fosfati a 25
,ma credo tu ti sia sbagliata con 2,5...
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
L'unica cosa sballata da quei valori sono i fosfati a 25

Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi