Un saluto a tutti!
Ho una bettiera da circa 20 litri con 2 anubias su legno e nessun fondale, ospita al momento solo un betta che per ora gode di ottima salute. Finora, purtroppo, la vasca è stata riempita solamente con acqua d'osmosi, ma finalmente ho deciso di regolarne i valori.
Analizzandola in questa settimana (test a reagente Sera), ho riscontrato:
-pH variabile da 6 a 7
-KH 2
-GH 4
Ho letto che serve un KH di almeno 3 per rendere il pH stabile, perciò vorrei alzare KH e GH...
Ho fatto dei test per cercare la giusta proporzione tra acqua di rubinetto e osmotica, ma nel rapporto 3:1 il GH è sceso di colpo sotto il KH:
Qualcuno sa dirmi perché?
Credo che in alternativa userò dei sali per ricostruire l'acqua d'osmosi, in questo caso avrò bisogno ancora del vostro aiuto...
Allego i valori della mia acqua di rubinetto.
Valori per betta
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Rachele27
-
Profilo Completo
Valori per betta
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Valori per betta
Non serve, tieniti pure questo,alzare il KH ti porta di conseguenza ad avere un pH più alto, e il betta non ne sarà contento

Probabilmente sul GH c'è un errore
Tiwni comune conto che sonobtest "giocattolo"
Ricordati di agitare sempre i reagenti prima di usarli

Stand by
- Rachele27
-
Profilo Completo
Valori per betta
Intanto grazie!cicerchia80 ha scritto: ↑09/03/2020, 2:46Probabilmente sul GH c'è un errore
Tiwni comune conto che sonobtest "giocattolo"
Ricordati di agitare sempre i reagenti prima di
-I valori che ho attualmente in acquario sono troppo bassi?
-Se, al posto di tagliare, ricreassi l'acqua coi sali partendo da quella d'osmosi (pH 5.5/6) potrei ottenere un pH più basso, oppure il risultato su questo valore sarà indipendente?
(Se dovessi ricreare coi sali, li comprerei singolarmente e non userei un preparato)
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo