Ciao,
Sono nuova, è la prima volta che scrivo, sono neofita e vorrei chiedere aiuto da voi, ringrazio chi mi può aiutare.
Ho due acquari di qui uno di 80 l netti , l’altro un piccolo di 20 litri stenti.
Vorrei prima parlare di quello di 80 litri, è un MTB MILO 80 ledline, la sua luce integrata abbiamo sostituito con le luci Nicrew con luce a spettro completo regolabile a16W . Tengo accesa 8ore al giorno .
Uso fertilizzante della Seachem base, faccio cambi acqua ogni settimana con acqua di rubinetto.
Per quanto riguarda i pesci sono sani, muoiono di vecchiaia, si riproducono . Quello che mi danno noia sono le piante , perché trovo carenze che non riesco decifrare .
Ho valori troppo strani , capisco che vanno aggiustati ma non ci sto arrivando in che modo .
I valori appena misurati sono:
pH 7,5
GH 15
KH 6
NO3- 4 mg/L
NO2- 0,02 mg/L
K 15
PO43- 0
Valori un po’ sballati
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Valori un po’ sballati

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Per il resto, io non vedo valori da paura e per le piante, è utile una foto.
Quindi, cercherei di non cambiare la vita ai pesci

Posted with AF APP
- enikoV
-
Profilo Completo
Valori un po’ sballati
Aggiunto dopo 42 secondi:
Eccoci qui spero che si vede abbastanza bene
Eccoci qui spero che si vede abbastanza bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- enikoV
-
Profilo Completo
Valori un po’ sballati
Solo che le piante che ho mandato sulla foto hanno le foglie tipo spezzettate. Non so di che cosa è dovuto, in più spuntano le alghe sul alcune foglie.
Dovrei aggiustare Il rapporto del NO3- e PO43- e forse abbassare la GH ma ho paura di fare danno .
Dovrei aggiustare Il rapporto del NO3- e PO43- e forse abbassare la GH ma ho paura di fare danno .