Ciao a tutti, ahimé ho avuto un problema con il termoriscaldatore dell'acquario, ovvero senza accorgermene si era staccata la spina elettrica per cui i miei tre black moor hanmo subito uno sbalzo di temperatura e difatti uno di loro presenta i puntini maledetti bianchi.
Per cui li ho spostati tutti e 3 su una vaschetta a parte e ho iniziato il trattamento con il faunamor, peró leggendo il bugiardino dice che il terzo giorno devo rimettere il materiale filtrante cosí da pulire un pó i livelli di nitriti, ma essendo che sono su una vasca a parte l'unica soluzione che mi viene in mente é quella di fare un cambio parziale di acqua, ma sempre nel bugiardino, viene detto di fare il cambio di acqua solamente l'ottavo giorno, premetto che ovviamente sono neofita per cui vorrei evitare cavolate, sapete aiutarmi?
Vasca di quarantena e Faunamor
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- zexgrive
-
Profilo Completo
- Ilsandro
-
Profilo Completo
@zexgrive I primi due giorni si somministra il medicinale nelle dosi indicate in base al litraggio della vaschetta di quarantena.
Il terzo giorno fai un piccolo cambio d'acqua aspirando bene il fondo e puoi dare anche un po' di cibo. Così ogni giorno fino al settimo quando rifarai il trattamento senza cibo.
All'ottavo cambio e cibo e io li terrei controllati ancora un attimo per vedere se è tutto ok
Il terzo giorno fai un piccolo cambio d'acqua aspirando bene il fondo e puoi dare anche un po' di cibo. Così ogni giorno fino al settimo quando rifarai il trattamento senza cibo.
All'ottavo cambio e cibo e io li terrei controllati ancora un attimo per vedere se è tutto ok

Posted with AF APP
- zexgrive
-
Profilo Completo
Grazie mille! Essendo pesci d'acqua fredda se porto anche la temperatura solo a 24 gradi, potrebbe essere un problema?
Posted with AF APP
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Potrebbe servire però già che faranno il trattamento e che sono stati spostati in quarantena io non li stresserei ulteriormente. Piuttosto se riesci a dargli del cibo imbevuto con estratto d'aglio gli farà sicuramente bene.
Posted with AF APP
- zexgrive
-
Profilo Completo
Perfetto grazie mille! Altri consigli o accortezze?
Posted with AF APP