125LT (vasca 1) iwagumi con varie specie di Crypto e Callitrichoides (con CO2)
pH: 6,5 stabile dalla prima settimana
KH: 5 in rialzo grazie a rabbocchi con RO e sali sera (vecchio tipo)
GH: 21 stabile, non riesco ad abbassarlo
NH4NH3 0
NO21,0mg/l (presumo siamo al picco dei nitriti, la scorsa sett erano a 0,5mg/l)
NO350 mg/l (sett scorsa erano a 10 mg/l pensavo di aggiungere piante a crescita rapida....consigli ulteriori? *anche per tipo di piante... come potete immaginare ci sono alghe a gogo! aggiungo anche qualche cladophora?)
PO4 0
Fe 0.25mg/l uso il feractive della dennerle, e il ferro è sempre stabile in questo valore
Cl NO
60LT (vasca 2) varie specie di muschi (no CO2)
pH: 7,0 stabile dalla prima settimana
KH: 5 in rialzo grazie a rabbocchi con RO e sali sera (vecchio tipo)
GH: 18 in calo sett scorsa era 26 (stessa identica gestione della vasca 1 ma senza CO2)
NH4NH3 0
NO20,0mg/l (perchè non ho un cavolo di nitritiiiiii??

NO350 mg/l (sett scorsa erano a 10 mg/l stessa identica situazione dell'altra vasca)
PO4 0
Fe 0.25mg/l come la vasca 1 (uso il feractive della dennerle, e il ferro è sempre stabile in questo valore)
Cl NO
20LT (vasca 3) varie specie di muschi e Limnophila (no CO2) da decidere se sarà nursery o caridinaio (siamo più propensi per il 2 caso)
pH: 7,0 stabile dalla prima settimana
KH: 4 in rialzo grazie a rabbocchi con RO e sali sera (vecchio tipo)
GH: 20 in lievissimo calo sett scorsa era 21 (stessa identica gestione della vasca 2)
NH4NH3 0
NO20,0mg/l (perchè anche quinon ho un cavolo di nitritiiiiii??

NO3 0 mg/l (sett scorsa erano a 10 mg/l)
PO4 0
Fe 0.25mg/l come la vasca 1 e 2 (uso il feractive della dennerle, e il ferro è sempre stabile in questo valore)
Cl NO
ho davvero necessità dei vostri consigli! come mi devo muovere? Mi limito ad aumentare le piante e continuare i rabbocchi con RO e sali o nelle vasche 1 e 2 faccio anche dei cambi parziali?
Di questo passo non so nemmeno quando all'incirca potrò mettere i pesci, le mie vasche non seguono minimamente gli step chimici che mi permetterebbero di capire a che punto di maturazione siamo. Mi sento una demente