voglio abbassare la conducibilità

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

giampy77
Ex-moderatore

Re: voglio abbassare la conducibilità

Messaggio di giampy77 » 18/11/2014, 22:34

si avevo quelli del profilo guppy platy e neon e volevo tenere i neon per poi più in la inserire dei ciclidi nani
Ora ci sono i neon e i panda
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 20/11/2014, 9:31

Io ho fertilizzato, se mi dite che i valori vanno bene tengo così altrimenti faccio un'altra cambio. Solo per notizia, ma per i prossimi cambi acqua devo farli con acqua demineralizzata oppure no?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 20/11/2014, 9:48

I valori sono un compromesso per le due specie, ma non sono ottimali per entrambi.
Fino a che non hai solo i Neon dovremo continuare su questa lunghezza d'onda.
Per i prossimi cambi dovrai tagliare l'acqua di rubinetto con acqua demineralizzata.
Per la fertilizzazione apri un nuovo thread nell'apposita sezione, con qualche foto riceverai consigli ad hoc.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 20/11/2014, 13:39

Ok, per la fertilizzazione ho già un topic, i tagli al 50% vanno bene vero? Devo ancora scenderex una volta rimasti solo loro, con KH e GH per i neon? Grazie

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 21/11/2014, 2:42

I neon vivono a durezze vicine a zero, in natura.
In acquario, i tuoi valori vanno bene, per adesso. In futuro userai l'acqua di osmosi per scendere ancora.
Il magnesio ti servirà... credo che il tuo GH sia quasi tutto calcio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 21/11/2014, 12:31

ma quindi, giusto per capire apro una breve parentesi dell'altro topic, per ora tengo il magnesio fuori dalla fertilizzazione, per vedere la conducibilità e poi lo dovrò reintegrare perchè il mio GH no si alza con il magnesio, ma con il calcio che ho nell'acqua di rubinetto, Giusto?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 21/11/2014, 18:38

giampy77 ha scritto:per vedere la conducibilità e poi lo dovrò reintegrare perchè il mio GH no si alza con il magnesio
Non so se ho capito la domanda, ma il magnesio ci deve essere.
E' la base della clorofilla.

Non è che per dare retta al conduttivimetro, puoi tenere le piante senza magnesio, anche perché si bloccherebbero ed otterresti l'effetto opposto.
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 21/11/2014, 19:35

Si ma nel topic delle piante avevamo detto che era meglio sospenderlo perché ne avevo in abbondanza e poteva essere lui ad alzare la conducibilità, oppure sbaglio?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 22/11/2014, 19:58

giampy77 ha scritto:nel topic delle piante avevamo detto che era meglio sospenderlo
Ora non me lo ricordo... :-?
Ho avuto una settimana d'inferno e non ho seguito il forum come in passato.

Comunque, statisticamente, possiamo dire che il magnesio è presente quando il GH supera il KH di diversi punti.
Non è una regola scientifica, ma con le nostre acque italiane funziona quasi sempre.
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 23/11/2014, 5:29

Rox ha scritto:Comunque, statisticamente, possiamo dire che il magnesio è presente quando il GH supera il KH di diversi punti.
Non è una regola scientifica, ma con le nostre acque italiane funziona quasi sempre.
scusa ROX ma ora a non capire sono io , i miei valori GH non hanno mai superato il KH addirittura nei test si equiparavano...pensavo avessi stabilito che avevo troppo magnesio e di interrompere la somministrazione "almeno fino a natale" dai valori postati dell'acqua di rubinetto?

Bloccato