ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo dei Ciclidi e fin'ora ho sempre avuto piccol acquari senza particolari caratteristiche.
ho da un anno circa un 200lt in disuso e vorrei riattivarlo ricreando un Malawi.
Vasca: 100x57(profondità)x40 200lt
Filtro: Askoll Pratiko 300 1050l/h
Sabbia/Ghiaia: fine ma quanta ? (paccchi da 5kg)
Specie: Volevo inserire 4 tipi: Aulonocara Fire Fish, Cynotilapia Afra Jalo Reef, Pseudotropheus Acei, labidochromis caeruleus. vanno bene ?
Rocce: Laviche
serve altro ?
ci sono modifiche da fare ?
grazie a tutti in anticipo
200 litri, malawi
- SETOL
-
Profilo Completo
Re: 200 litri, malawi
penso proprio di no , in 100 cm di malawi ci potrai mettere ben poco , escludendo un acquario in overstocking . Questo da quel che ho letto in altre discussioni , però attendi conferme da fonti più esperte nel settore.Phredz ha scritto:Specie: Volevo inserire 4 tipi: Aulonocara Fire Fish, Cynotilapia Afra Jalo Reef, Pseudotropheus Acei, labidochromis caeruleus. vanno bene ?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
di Malawi so na sega disse quello.....ma un'idea ce l'ho,complice la profonditá ampia un harem di Labidochromis caeruleus potrebbe farlo,1m 3f con tane..rigorosamente di roccia a mo di capanna dove le signore possono infrattarsiSETOL ha scritto:però attendi conferme da fonti più esperte nel settore.
Stand by
- SETOL
-
Profilo Completo
Allora siamo 2 segaioli ....cicerchia80 ha scritto:di Malawi so na sega disse quello

monospecifico ok , ma lui vorrebbe inserire 4 razze di pesci diverse ( è che non sono guppy , platy e molly )cicerchia80 ha scritto:harem di Labidochromis caeruleus potrebbe farlo,1m 3f
- cicerchia80
-
Profilo Completo
E lo so........
Ma come fá?forse a Shadow e nijk viene in mente altro

Stand by
- Nijk
-
Profilo Completo
Concordo con gli interventi di cicerchia e setol, 4 specie in 200 litri ( o meglio in 100 cm ) non vedo come tenerle.