acquario Ciclidi help

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Giancarlo97
star3

acquario Ciclidi help

Messaggio di Giancarlo97 » 27/02/2019, 16:39

Capito secondo voi posso fare una piccola rocciata e metterci almeno una coppia di julidocrhomis transcriptus o dickfeldi che sono i più piccoli della specie anche se immagino che il comportamento in acquario sia praticamente lo stesso

Bibbitaro
star3

acquario Ciclidi help

Messaggio di Bibbitaro » 27/02/2019, 17:31

Giancarlo97 ha scritto: Capito secondo voi posso fare una piccola rocciata e metterci almeno una coppia di julidocrhomis transcriptus o dickfeldi che sono i più piccoli della specie anche se immagino che il comportamento in acquario sia praticamente lo stesso
Con un lato lungo da 80cm credo di no, ho paura che stiano stretti con conseguenti problemi di convivenza.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

DavideMotta
star3

acquario Ciclidi help

Messaggio di DavideMotta » 01/03/2019, 12:42

Mi spiace per le brutte esperienze :ymsigh: ,
se può essere utile come informazione, io allevo i multi da circa 4 anni, e come ti è stato già detto, non credo ci sia il problema di una vasca dall'aspetto vuoto, quello è forse più probabile con i rocciofili.

In una vasca simile alla tua, io sono partito con cinque esemplari, rivelatisi poi 2 maschi e tre femmine.
All'inizio si è formata una coppia più un trio, di conseguenza con le riproduzioni due clan familiari, con tanto di scene alla Capuleti e Montecchi, e poi una colonia piuttosto numerosa.

Se come avevi ipotizzato riesci a reperirli e a dare via quelli che hai, non credo te ne pentirai ;)

Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
E considera pure che, almeno nel mio caso, si sono rivelati anche una specie piuttosto resistente e "ruspante", in tutti i sensi... :D
Hanno superato anche un trasloco di tutta la colonia formata ;)

Bloccato