Buonasera!
Ho acquistato da poco dei Labidochromis caeruleus e degli aulonocara firefish e mi hanno consigliato un mangime generico per ciclidi della Tetra, volevo sapere se è da integrare magari con del cibo vivo (daphnie, artemie,…) o se avete qualche altro consiglio da darmi!
grazie!
Alimentazione
- marko66
-
Profilo Completo
Alimentazione
I caeruleus sono m'buna anche se considerati insettivori ed adattabili ad una dieta carnivora.Per me non è proprio cosi' perchè li ho allevati per anni insieme ai demasoni con dieta esclusivamente vegetariana ed ho notato che crescevano piu' in taglia e sani.Aggiungi un mangime alla spirulina che è apprezzato da tutti come base.Dapnie,artemia e larve di zanzara le puoi dare occasionalmente senza esagerare.Evita il resto, in particolare vermi,pesce e mangimi da grandi carnivori.
- Kurtz
-
Profilo Completo
Alimentazione
Grazie per la risposta. Si ho letto che ci sono molti pareri diversi sulla dieta dei Labidochromis. Seguirò sicuramente i tuoi consigli!
marko66 ha scritto: ↑28/09/2022, 12:40I caeruleus sono m'buna anche se considerati insettivori ed adattabili ad una dieta carnivora.Per me non è proprio cosi' perchè li ho allevati per anni insieme ai demasoni con dieta esclusivamente vegetariana ed ho notato che crescevano piu' in taglia e sani.Aggiungi un mangime alla spirulina che è apprezzato da tutti come base.Dapnie,artemia e larve di zanzara le puoi dare occasionalmente senza esagerare.Evita il resto, in particolare vermi,pesce e mangimi da grandi carnivori.
Grazie per la risposta. Si ho letto che ci sono molti pareri diversi sulla dieta dei Labidochromis. Seguirò sicuramente i tuoi consigli!