Allestimento acquario

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

erik
star3

Allestimento acquario

Messaggio di erik » 14/09/2014, 19:17

Finalmente ho finito di allestire l'acquario,non aspettatevi chi sa ché .è semplice anzi semplicissimo.fatto con sabbia edile setacciata e pietre trovate sotto casa,domani posto le foto.

sampei1980
star3

Re: Allestimento acquario

Messaggio di sampei1980 » 14/09/2014, 19:25

aspettiamo con ansia :))

non preoccuparti nessun è riuscito ad essere perfetto con la rocciata la prima volta, siamo qui per darti delle dritte. ;)
Non si finisce mai di imparare!!

erik
star3

Re: R: Allestimento acquario

Messaggio di erik » 14/09/2014, 20:58

ImmagineImmagineImmagine
Sai avendo un marino pensavo che fare la crociata nell dolce fosse semplice ma è al contrario.

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 15/09/2014, 14:03

Esteticamente è bello.. ma ho paura che siano troppo ammassati quelli della zona centrale, nel senso ci sono tane ma sembrano piccole per le dimensioni degli abitanti, considera che tendono a sfrecciarci in mezzo (ed il fatto che tua abbia sassi tondi è un bene), anche se potrebbe essere solo l'effetto della prospettiva della foto! :-bd

EDIT... ho osservato meglio la foto.. forse mi sbaglio! :)) sembra che all'interno ci sia proprio una grotta!.. maledette foto abbinate all'acqua fosca!! =))
What's my age again?

erik
star3

Messaggio di erik » 15/09/2014, 23:42

Si e una decorazione che ho coperto con sassi in modo da formare una grotta

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 16/09/2014, 1:37

La disposizione mi sembra OK, magari se riesci alzerei maggiormente il livello della rocciata, il top sarebbe farla fino al pelo dell'acqua :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

erik
star3

Messaggio di erik » 16/09/2014, 9:36

Ok farò del mio meglio,a breve avrai le foto

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 17/09/2014, 16:50

erik ha scritto:Si e una decorazione che ho coperto con sassi in modo da formare una grotta
Allora avevo visto bene! :-bd

Ottimo!
erik ha scritto:Ok farò del mio meglio,a breve avrai le foto
hai già fatto un ottimo lavoro! da prima ad ora, è migliorata tantissimo!! Bravo
What's my age again?

erik
star3

Re: R: Allestimento acquario

Messaggio di erik » 18/09/2014, 11:08

il complimento lo accetto volentieri anche se con gli acquari non si smette mai di imparare e di migliorare ;) devo dire: è più semplice allestire una rocciata per marino che per il dolce sarà la forma delle pietre o cos'altro. Boo......comunque a breve altre foto con rocciata più alta,è spero sui vostri consigli e sulle dritte.(anche se non è la sezione giusta devo fare i complimenti a tutti voi per i suggerimenti i consigli e la tempestività sull rispondere e anche su come è organizzato il forum semplice ma soddisfacente,se dovrei fare un voto sarebbe il massimo)cosa che avvolte non sono altri forum.

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 18/09/2014, 14:32

erik ha scritto:il complimento lo accetto volentieri anche se con gli acquari non si smette mai di imparare e di migliorare ;) devo dire: è più semplice allestire una rocciata per marino che per il dolce sarà la forma delle pietre o cos'altro. Boo......comunque a breve altre foto con rocciata più alta,è spero sui vostri consigli e sulle dritte.(anche se non è la sezione giusta devo fare i complimenti a tutti voi per i suggerimenti i consigli e la tempestività sull rispondere e anche su come è organizzato il forum semplice ma soddisfacente,se dovrei fare un voto sarebbe il massimo)cosa che avvolte non sono altri forum.
I complimenti sono sempre bene accetti! in ogni sezione! :D ma siamo noi che ringraziamo voi!!! E ti dirò.. il nostro obbiettivo è proprio quello "semplice e soddisfacente" (non a caso Acquariofilia Facile).

Tornando al topic non sò come sia allestire un marino, devo essere onesto questa esperienza mi manca, anche se a dire il vero l'ho sempre reputato più difficile.. Negli allestimenti africani la rocciata è importantissima, ed è per questo che vi si presta tanta cura nella parte dell'allestimento, serve non solo da estetica ma per il mantenimento delle funzioni sociali dei pesci. Una volta terminata questa prima fase, forse un po' complessa (o solo lunga) il più è fatto.. non dovrai più toccarla (ci si augura) e inizierai a goderti la vasca! :-bd
What's my age again?

Bloccato