Ampliamento vasca per Neolamprologus Brichardi
- Elia79
-
Profilo Completo
Aggiornamento con video.
Tutto sembra procedere per il meglio. Dopo un periodo di assestamento, la coppia dominante ha ricominciato a scavare la sabbia per preparare la tana. Tutto lascia credere che sia in arrivo una nuova generazione.
Dei due adulti sottomessi, l'esemplare albino sembra entrato a fare parte della colonia: viene tranquillamente tollerato dalla coppia dominante e sembra partecipare alla ronda di sorveglianza degli avannotti, che sembrano essere sopravvissuti in gran numero.
Il quarto esemplare adulto continua a vivere ai margini della vasca: ho provato a pescarlo per riportarlo in negozio, ma non si lascia prendere. Cmq mangia, anzi è il primo a lanciarsi sul cibo quando lo somministro.
Come immaginavo la Vallisneria non resiste alla attività di scavo dei pesci, e la trovo sempre a galleggiare. Penso che la toglierò e basta. Le Anubias hanno messo qualche foglia nuova.
- Elia79
-
Profilo Completo
Uno dei due adulti sottomessi sembra essere entrato a pieno titolo nella colonia: interagisce con la coppia dominate, scava buche sotto le rocce, controlla gli esemplari più giovani.
L'altro esemplare sottomesso invece credo sia morto: non lo vedo ormai d adue giorni. Non devo smantellare tutto per trovarlo, vero?
L'altro esemplare sottomesso invece credo sia morto: non lo vedo ormai d adue giorni. Non devo smantellare tutto per trovarlo, vero?
- marko66
-
Profilo Completo
No,se spunta il cadavere lo togli,altrimenti non ti fare grossi problemi.
- Giueli
-
Profilo Completo
Io.uno non l'ho visto per un mese,si.era scavato un tunnel nella sabbia... tutto normale

Se lo beccano,lo ritrovi.a pezzi.in giro per la vasca

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Elia79
-
Profilo Completo
Aggiornamento video: la vasca seppur ampliata, presto sarà troppo piccola comunque e dovrò dare via un po' di pesci.
Ho avuto un po' da fare con i cianobatteri. Da un paio di settimane ho sensibilmente ridotto il fotoperiodo (solo 4 ore al pomeriggio) e aggiunto del Myriophillum come galleggiante: sembrerebbe andare leggermente meglio, ma è presto per dirlo