Ho ordinato da Easyfish shop dei pesci il 25 febbraio 3 specie tra i quali una coppia di pelvicachromis taeniatus nigeria green,dei ladigesia roloffi(10) e labidochromis perlmutt higga reef(1m e 3F) e li pago.
Il 4 marzo mi avvertono che non tutti i pesci sono pronti e mi chiedono di pazientare.Per me non ci sono problemi,non ho alcuna fretta e glielo scrivo.
Non ho piu' notizie fino a lunedi' 13 in cui mi arriva conferma della spedizione.
Mi accorgo per caso guardando la fattura che mancano i pelvica e vedo che l'ordine è stato modificato senza avvisarmi.
Aspetto l'arrivo del pacco che arriva puntuale nel pomeriggio di martedi' 14.Pesci ben imballati corriere UPS,consegna celere,animali vivi indicati sul pacco.Tutto ok.
Apro i pacchi faccio acclimatizzazione e li metto in quarantena (i ladigesia).Mi accorgo quasi subito che 9 sono ladigesia ed uno è un aplocheilichtys normani .
Fortuna vuole che li ho nella vaschetta,lo pesco e lo metto coi miei(un po' caro,non mi serviva,ma va beh non facciamo i pignoli e ringrazio che è un pesce che so' dove mettere,non mi cambia la vita).
Ed arriviamo al dunque.Scrivo immediatamente avvisando dell'arrivo positivo e della mancanza pero' dei pesci su scritti.
Risposta vaga e poco credibile su Ok dei veterinari(quali?I loro

) ma errore,o meglio eccesso di prudenza del reparto spedizioni che ha deciso di non rischiare a spedirmeli

Proposta di rimborso a fine settimana con tante scuse.....
Rispondo che a me servono i pesci e non il rimborso e che sono disposto ad aspettare una eventuale fine malattia o quarantena od anche valutare un'alternativa come coppia di ciclidi africani di fiume.
Risposta:
Buongiorno, purtroppo non riusciamo per motivi organizzativi a gestire
l'invio degli inevasi, abbiamo in partenza centinaia di ordini, e
dobbiamo per forza chiudere la pratica con un rimborso. Ci dispiace
dell'inconveniente
cordiali saluti
Risposta mia:
Dispiace anche a me,Bastava avvertire prima della non disponibilita' e magari indicare un numero telefonico per poterci sentire di persona .
Peccato.....Rimborsate pure e buona giornata.
Tutto tace sto' aspettando il rimborso......
Normale?Son io che chiedo troppo di avere l'indicazione di un numero telefonico per poterti contattare(sul sito non è indicato,rispondono solo alle e mail) o di essere avvisato prima se l'ordine non è completo?
Tu metti in stock list dei pesci che non hai(capita e non mi stupisce piu' di tanto) e mi tiri fuori scuse a cui stento molto a credere(son 40 anni che compro pesci e ho frequentato di persona piu' di un grossista).
Ma soprattutto l'ultima risposta mi manda in bestia.Se hai tutto sto' lavoro e centinaia di spedizioni da evadere per cui non puoi ovviare ad un tuo errore(mancanza),la prox volta mi rivolgero' a chi ha magari meno lavoro ma è piu' serio.....Mi dispiace,io paghero' un'altra spedizione(e tu la risparmierai),ma ti alleggeriro' volentieri il lavoro in modo che tu possa dedicarti anche agli ordini inevasi.....
Chiudo O.T.