Che alimenti date ai Malawi?

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 09/06/2019, 20:57

Oltre ai fiocchi, gli dò anche microgranuli che devo consumare, ho acquistato due giorni fa anche questo mangime appositamente per i ciclidi del Malawi e sono sottoforma di granelli grossolani

Aggiunto dopo 26 minuti 51 secondi:
Ma le camole che mi sono avanzate dalla pesca alle trote, vanno bene come alimento naturale ai ciclidi o evito?!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/06/2019, 22:49

Dipende anche dai oesci che hai
Ma perlopiù l'alimentazione è vegetale
Stand by

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 09/06/2019, 22:55

Io eviterei,soprattutto se si tratta di brucatori di aufwuchs o vegetariani in genere,ma non le darei neanche ai grandi predatori pescivori.Neanche il mangime generico in granuli va bene,mentre quello che hai preso si, perché è morbido e a base vegetale.Se hai m'buna ,la dieta deve essere prettamente se non completamente vegetariana e le scaglie vegetali a base di alghe(spirulina,chlorella ecc.) devono essere il cibo base,per gli haps puoi usare mangimi con proteine di pesce uniti sempre a spirulina.Evita mangimi con proteine animali,tubifex e vermi in genere.Bene invece larve di zanzara e piccoli molluschi ogni tanto.
La dieta sbagliata è una delle poche cose che puo' ammazzare questi pesci che mangiano(quasi) qualsiasi cosa metti in vasca.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
Giueli (09/06/2019, 23:11) • piedus (11/06/2019, 20:06)

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 10/06/2019, 17:33

Questi ho di pesci...sì lo so me lo hanno già detto in un altro post che ho fatto miscuglio di razze e che la vasca e troppo piccola....ecc, ecc
Per ora la lascio così...visto che non vedo segni di morte stanno resistendo rispetto a quelli che avevo prima (P. scalare o ramirezi...)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 10/06/2019, 17:55

I "segni di morte" li vedrai al max piu' avanti….Dagli almeno il mangime adatto,perchè allevati da soli tendono a sclerare crescendo e se alimentati male(se sopravvivono) diventano grossi,grassi e pericolosi per i compagni di vasca.Comunque i pesci non è che devono "resistere",devono essere allevati nelle giuste condizioni di spazio disponibile.Questi pesci vivono normalmente oltre i dieci anni in cattivita' se tenuti in condizioni vivibili.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
danyrow (10/06/2019, 19:41) • Giueli (15/06/2019, 19:34)

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 10/06/2019, 19:40

Ma non mi arrivano più le notifiche nella barra del cellulare!!!

Posted with AF APP

mcarbo82
star3

Messaggio di mcarbo82 » 15/06/2019, 18:03

danyrow ha scritto: Ma non mi arrivano più le notifiche nella barra del cellulare!!!
Controlla impostazioni notifiche del tuo cellulare.

Ti suggerisco le scaglie/fiocchi. Per mia esperienza si gonfiano troppo con i granulari e ancor peggio quelli che non affondano (mangiando buttano giù molta aria).

Che sono 50/70 litri quella vasca?
Lo terresti un cane in uno sgabuzzino per tutta la vita (ne hanno 1 sola anche loro) e magari nemmeno da solo?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mcarbo82 per il messaggio:
Giueli (15/06/2019, 19:34)
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 15/06/2019, 22:49

mcarbo82 ha scritto:
danyrow ha scritto: Ma non mi arrivano più le notifiche nella barra del cellulare!!!
Controlla impostazioni notifiche del tuo cellulare.

Ti suggerisco le scaglie/fiocchi. Per mia esperienza si gonfiano troppo con i granulari e ancor peggio quelli che non affondano (mangiando buttano giù molta aria).

Che sono 50/70 litri quella vasca?
Lo terresti un cane in uno sgabuzzino per tutta la vita (ne hanno 1 sola anche loro) e magari nemmeno da solo?
Grazie per i consigli inerente al cibo...
Hai ragione facendo l'esempio del cane in uno sgabuzzino.....ma mai e poi mai farò una cosa simile. adoro gli animali più delle persone e a mio "figlio" a quattro zampe lo adoro... STOP!

in effetti 60litri per aver dentro 9 ciclidi .....poverini .....fin quando durano bene poi terrò una coppia e BASTA!!!!

Aggiunto dopo 29 minuti :
Oggi ho misurato acqua perché mi era venuto un dubbio sul GH alto...dopo tanti pensieri ( le piante finte, i sassi finti...) che non sapevo che cos'era che lo rendeva alto ho rifatto allestimento. Ed oggi ho misurato i valori ma niente, non era il vecchio allestimento che magari c'era un materiale non adatto booo

Posted with AF APP

mcarbo82
star3

Messaggio di mcarbo82 » 15/06/2019, 23:39

@danyrow sei un amante degli animali, stanno soffrendo. Il cane se non sta bene lo vedi, abbaia, i pesci no, soffrono e muoiono in silenzio.

Quei pesci hanno bisogno di vasche adatte, con layout studiati a dovere.

Purtroppo uso le seguenti parole forti, se non si ammalano e muoiono di inedia o soffocati (quel filtro non può tenere il carico organico) prima o poi iniziano ad uccidersi ferocemente tra loro.

Purtroppo, il tema è semplice, quei pesci non possono stare la dentro, nemmeno 1.

Posted with AF APP
Ultima modifica di mcarbo82 il 15/06/2019, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 15/06/2019, 23:42

mcarbo82 ha scritto: @danyrow sei un amante degli animali, stanno soffrendo.

2 non va bene lo stesso.

Hanno bisogno di vasche adatte, con layout studiati a dovere.

Purtroppo uso le seguenti parole forti, se non si ammalano e muoiono di inedia o soffocati (quel filtro non può tenere il carico organico) prima o poi iniziano ad uccidersi ferocemente tra loro.
Oh cazzo ....ma il layout che ho fatto non va bene allora? Un po' di rocce ci sono. Non voglio appesantirlo troppo...

Posted with AF APP

Bloccato