Buongiorno a tutti,
Avrei intenzione di allestire una vasca Malawi mbuna.
Le dimensioni della vasca sono 100x50x50 con sump per tracimazione.
Premetto che era una vasca marina smantellata tempo fa per motivi di trasferimento lavorativo, vorrei sfruttare quanto in mio possesso per riaffacciarmi a dei pesci di cui mi sono innamorato tanti anni fa quando vedevo nel mio acquario riprodursi dei Cichlasoma nigrofasciatum.
Ok erano americani e gli mbuna sono Africani ma in particolare sono molto attratto dalle colorazioni accese dei Malawi.
Dopo questa mini prefazione aggiungo una discreta esperienza in acquari ma che negli ultimi 20anni si era concentrata su allevamento di coralli lps sps quindi so che è cosa buona per non commettere troppi errori chiedere a chi ha più esperienza.
Per iniziare volevo sfruttare la sabbia del mio vecchio DSB (carbonato di calcio fine) e se possibile le rocce con cui avevo allestito i vari layout nel tempo evitando magari gli scheletri dei coralli che potrebbero risultare taglienti o comunque non ideali per i ciclidi .
Secondo voi si può fare?
Altra cosa. Ho idea di sfruttare la sump perché la vasca è progettata così e non mi va di tappare buchi
Voi come la allestireste? Considerando che è aperta e non ha scomparti...
Ringrazio tutti in anticipo e aspetto i vostri preziosi consigli