marko66 ha scritto: ↑26/02/2022, 15:06
Allora @
L3L3 @
cdf @
Giordano16491 sono quelli che mi ricordo che hanno acquistato le pietre dallo zio.

ragazzi, mi dispiace rispondere solo ora,
Riguardo le pietre posso dirti che la spesa indicativa per allestire un 240lt.dovrebbe essere sotto i €300.
In alternativa potresti cercarle sul web, ci sono diversi annunci delle pietre dello Zio ma vendono solo 2/3 pietre ad annuncio probabilmente per piccole modifiche di layout.
Io stesso ne ho date due ad un mio amico che le ha identiche alle mie per dare maggior spazio di nuotata ai miei Haps.
Da quanto ho capito vorresti dei pesci che non si nascondono troppo...

gli Haps potrebbero fare al caso tuo, come dimensioni sono più grandi degli Mbuna e si nascondono meno (soprattutto nella mia vasca ..

) potresti mettere anche gli Aulonocara a cui serve un po' di spazio di nuotata, Aulo&Haps necessitano di rocciate meno impegnative, soprattutto gli ultimi che vogliono delle pietre grandi che fungono da barriere visive.
Nella mia vasca grazie all'inestimabile aiuto del grande @
marko66 (prima o poi sarà più famoso dello Zio Angelo su FB

^:)^ ) ho 3 specie di Haps ed una di Aulonocara, acquistati al negozio "Le Onde" di Milano, scelta azzeccatissima in quanto ho dei pinnuti fantastici con colori ed atteggiamenti che mi ipnotizzano :x
Potrebbe essere una buona soluzione anche per diminuire la spesa delle pietre, sempre se decidessi per quelle di resina dello Zio, sono molto belle e non hai problemi di carico massimo ma a differenza delle pietre vere non offrono molte tane, a meno che non glie lo fai presente allo zio... Una delle mie 3 pietre madri ha dei bordi arrotondati quindi è bastato inclinarla ed ho creato una tana. Sulle altre due che hanno la base piana le ho create io

tagliandole con il frullino e tronchesi. Ma solo sulle indicazioni dello Zio che si è mostrato gentile disponibile anche dopo il post vendita, altrimenti non le avrei mai toccate