convivenza tra labidi adulti e avannotti di altre specie
- sampei1980
-
Profilo Completo
convivenza tra labidi adulti e avannotti di altre specie
Volevo chiedervi se è possibile fare convivere deglia avannotti di melanochromis auratus di circa 3-4cm insieme ha dei labido adulti, ho i labido gli uccidono subito? a titolo informativo 

Non si finisce mai di imparare!!
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: convivenza tra labidi adulti e avannotti di altre specie
??? insieme ai Labidochromis caeruleus nel tuo acquario non li vedo bene o meglio non la vedo bene per i Labido appena gli auratus crescono.sampei1980 ha scritto:Melanochromis auratus
Sono molto aggressivi e vanno inseriti in acquari molto grandi se si abbinano ad altri pesci.
Ma non avevi deciso di inserire delle Aulonocara?
Queste ultime sicuramente sarebbero più indicate...
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- sampei1980
-
Profilo Completo
per il momento non sono riuscito a trovarli, ma se io vedo che le cose si mettono male per il bene dei miei pinnuti li do di nuovo indietro ad un amico che alleva ciclidi
comunque no mi hai
risposto alla mia domanda
ma poi crescendo insieme ai labidi puo anche darsi che li tollerano.

comunque no mi hai

ma poi crescendo insieme ai labidi puo anche darsi che li tollerano.
- Uthopya
-
Profilo Completo
Penso che la frasesampei1980 ha scritto:comunque no mi hai risposto alla mia domanda
eUthopya ha scritto:Sono molto aggressivi
a prescindere se ora vengano o meno attaccati faccia passare in secondo piano la tua domanda....ma ti rispondoUthopya ha scritto:non la vedo bene per i Labido

Ora che sono adulti e in fase riproduttiva, come tutti i ciclidi tenderanno ad affrontare ed allontanare qualsiasi cosa loro reputino una minaccia, che sia un pesce di 3 o 30 cm non fà differenza.
Quindi, parer mio, inserire pesci troppo piccoli in questa fase è altamente critico (altro motivo per sconsigliarteli

(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- sampei1980
-
Profilo Completo
si ma ormai c'è li ho
li posso inserire con dei parrot
in un'altra vasca (mia moglie) gli hanno regalato la vasca con tre parrot in miniatura e tali rimangono, diciamo che sono dei fifoni, l'altro giorno gli ho messo due labidi in eccesso (maschi) che dovevo scambiare si facevano scacciare dai labidi e si nascondevano in un angolo
ho una rocciata fatta

- Uthopya
-
Profilo Completo
sampei1980 ha scritto: li posso inserire con dei parrot

Scusa se faccio il "guastafeste" ma una risposta te la devo anche per chi in futuro viene a leggere il Topic: la miglior cosa che potresti fare è darli via...poi è ovvio che se dici
e con questo intendi che vuoi tenerli, gli acquari sono i tuoi e puoi anche decidere in tal senso...la mia personale opinione l'ho espressasampei1980 ha scritto:si ma ormai c'è li ho

(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- sampei1980
-
Profilo Completo
io dicevo di metterli con i parrot per farli crescere un'altro poco e poi passarli con i labido...si comunque già sono in vasca dentro la nursey a rete.
Lo so che non si può fare passare come regola per chi legge, anche se con i pesci avvolte ci sono delle eccezioni.
Lo so che non si può fare passare come regola per chi legge, anche se con i pesci avvolte ci sono delle eccezioni.

- carmen
-
Profilo Completo
Io li ho in vasca, sono stati i miei primi africani che ho avuto 20 anni fa, comprati su consiglio di un negoziante senza scrupoli che me li ha fatti mettere in una vasca amazzonica con scalare e Paracheirodon axelrodi, una vera strage.
Sono ciclidi belli ma tosti, se non si ha una vasca adatta non sono consigliabili.
Io riesco bene a gestirli perchè (diciamolo sottovoce) ho le vasche piuttosto affollate.
Adesso una mia femmina sta incubando e siccome ne aveva troppi in bocca ha rilasciato alcune uova che ho messo a incubare nell'eggtumbler.
Sono ciclidi belli ma tosti, se non si ha una vasca adatta non sono consigliabili.
Io riesco bene a gestirli perchè (diciamolo sottovoce) ho le vasche piuttosto affollate.
Adesso una mia femmina sta incubando e siccome ne aveva troppi in bocca ha rilasciato alcune uova che ho messo a incubare nell'eggtumbler.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sempre e solo ciclidi 

- MicMenca
-
Profilo Completo
Certo che anche i parrot non sono proprio dei santi ai quali affidare dei piccoli pesci ancora in fase di crescita, anche volendoli tenere per il periodo necessario a poterli inserire in vasca con caeruleus, poi quanto potresti effettivamente godere di questa convivenza? per uno o due mesi? salvo poi doverli ripescare (e sappiamo quanto ciò sia difficile) ed affidarli al tuo amico..
Da quel che mi ricordo la tua vasca non è particolarmente capiente, io li porterei direttamente a lui..
Da quel che mi ricordo la tua vasca non è particolarmente capiente, io li porterei direttamente a lui..
What's my age again?
- sampei1980
-
Profilo Completo
i piccoli sono stati rilasciati in vasca con i labido e posso dirvi che non gli fanno nulla, ieri gli scacciavano un po dal proprio territorio , adesso non li calcolano.
Mamy anchio voglio provare a fare quello che hai detto...ssssss
vediamo come andra intalcaso ho sempre la soluzione pronta
A che èta si vede il sesso Mamy?
Mamy anchio voglio provare a fare quello che hai detto...ssssss

vediamo come andra intalcaso ho sempre la soluzione pronta
A che èta si vede il sesso Mamy?