Curiosità x 100 LT...
- darioacquario
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
@Giueli ciao vorrei togliermi una curiosità e mi pare di capire che per quanto riguarda i ciclidi africani sei la persona giusta a cui chiedere.
Io ho una vasca iwagumi di 100*30*40 foto 1.
Ora mia moglie mi ha regalato un 120*40*45 e qui mi spiace dirtelo ma ci devo per forza fare un nuovo Iwagumi (con solo prato) diventerò pazzo a gestirlo.
Mi chiedevo:::
Ma quando ho avviato quello nuovo ecc ecc...
In quel 100*30*40 sarebbe possibile fare un Malawi??? Magari monospecie con solo quei bellissimi labidocromis gialli che sembrano marini???
. ....
Sicuramente ti chiederai perché non lascio qui l'iwagumi e in quello più grande non faccio il Malawi...
Il problema è semplice.
1 mia moglie ama il praticello degli iwagumi.
2 questo di 100*30*40 ha una perdita perciò devo svuotare , riparare e poi vedere che ne voglio fare.
Quello nuovo è un regalo per poter svuotare questo...
Consigliami dai...
Grazie
Io ho una vasca iwagumi di 100*30*40 foto 1.
Ora mia moglie mi ha regalato un 120*40*45 e qui mi spiace dirtelo ma ci devo per forza fare un nuovo Iwagumi (con solo prato) diventerò pazzo a gestirlo.
Mi chiedevo:::
Ma quando ho avviato quello nuovo ecc ecc...
In quel 100*30*40 sarebbe possibile fare un Malawi??? Magari monospecie con solo quei bellissimi labidocromis gialli che sembrano marini???
. ....
Sicuramente ti chiederai perché non lascio qui l'iwagumi e in quello più grande non faccio il Malawi...
Il problema è semplice.
1 mia moglie ama il praticello degli iwagumi.
2 questo di 100*30*40 ha una perdita perciò devo svuotare , riparare e poi vedere che ne voglio fare.
Quello nuovo è un regalo per poter svuotare questo...
Consigliami dai...
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Azius
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
In 100 30 cm due specie tranquille le puoi mettere di Malawi, sei stretto ma non troppo. Con Tanganika staresti più tranquillo, ma se si parla di Caeruleus e magari un'altra specie tranquilla si potrebbe fare senza grossi grattacapi
Posted with AF APP
- darioacquario
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
Grazie mille...
Tanganica non sono pratico di pesci e layout...
Non ci vogliono anche le conchiglie...
A me piacciono tanto tanto quelli gialli... Labidocromis credo...
Quanti ne potrei inserire..??
Tanganica non sono pratico di pesci e layout...
Non ci vogliono anche le conchiglie...
A me piacciono tanto tanto quelli gialli... Labidocromis credo...
Quanti ne potrei inserire..??
Posted with AF APP
- Azius
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
Allora, partiamo dalle basi, che il mondo dei laghi è un po' particolare e richiede dello studio:
Il Lago Malawi
Malawi...partiamo da 0
Differenze tra Malawi e Tanganika
Il Lago Tanganica (o Tanganyika)
Con questi ti fai un'idea, di fatto gli allestimenti africani sono piuttosto variegati e differenti in base ai pesci che ci vuoi inserire, da qui poi partiamo a parlare dei pesci che vorresti e vediamo che si può fare
Il Lago Malawi
Malawi...partiamo da 0
Differenze tra Malawi e Tanganika
Il Lago Tanganica (o Tanganyika)
Con questi ti fai un'idea, di fatto gli allestimenti africani sono piuttosto variegati e differenti in base ai pesci che ci vuoi inserire, da qui poi partiamo a parlare dei pesci che vorresti e vediamo che si può fare
- Walsim
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
Perdonatemi ..ma credo che tu non voglia litigare con tua moglie ...giusto....? Quindi se a lei piace il prato dove tu vuoi inserire i caureleus ....prendi in considerazione che il,prato di dura circa 20/30 minuti non di più .......intanto si parla di specie erbivore ..ma sopratutto stiamo parlando di minatori
riescono a fare delle buche e tunnel che solo i minatori sanno fare ......quindi le cose sono,due o sopprimi il praticello o cambi specie
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Scusate avevo perso di leggere un pezzo .....quello vecchio lo,allestisci nuovo ...credevo così come stava volevi inserirci il Malawi ^:)^ ^:)^ ^:)^ chiedo scusa avevo,letto male

Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Scusate avevo perso di leggere un pezzo .....quello vecchio lo,allestisci nuovo ...credevo così come stava volevi inserirci il Malawi ^:)^ ^:)^ ^:)^ chiedo scusa avevo,letto male
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
Sotto i 200/250 litri non ce lo vedo proprio un malawi, men che meno 2 specie che se male alimentati vengono dei tonni da 15cm (Caeruleus) e in 30cm + rocce non si riescono piu a girare...
Potresti fare un bel tanganka.
Ovviamente è da svuotare e riallestire completamente la vasca.
Potresti fare un bel tanganka.
Ovviamente è da svuotare e riallestire completamente la vasca.
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- darioacquario
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
@mcarbo82 ma c'è ne sono di bei pesci nel Tanganica??
Bei colori intendo
Bei colori intendo
Posted with AF APP
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
Per questo ti chiamo @Giueli
Tieni presente però che a livello di colori alcuni Malawi si avvicinano ad acquari di barriera...
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- darioacquario
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
I Malawi lo so... Infatti vorrei fare un acquario dedicato a quelli gialli... Troppo belli...
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Curiosità x 100 LT...
eccomi,sono il tuo tormento,lo so….
Ma scusa,hai una vasca vuota con misure perfette per farci un bel Malawi,120x40x45 (troppo grande per un iwagumi….) ed un altra da svuotare e riallestire ma gia' con fondo luci ed attrezzatura varia predisposta allo scopo,sarebbe un contro senso, ed un buttare soldi tra l'altro ,usarle al contrario.
Tra l'altro quando tua moglie vedra' il Malawi allestito e con i pesci dentro si dimentichera' subito dei pratini problematici e quant altro
Almeno nel Malawi le alghe hanno uno scopo e devi pure sbatterti per farle venire…...

Tra l'altro quando tua moglie vedra' il Malawi allestito e con i pesci dentro si dimentichera' subito dei pratini problematici e quant altro

Almeno nel Malawi le alghe hanno uno scopo e devi pure sbatterti per farle venire…...