Le posizioni si invertono e dopo che il maschio stimola la femmina questa inizia a rilasciare le uova (una alla volta) in acqua "libera" riprendendole subito in bocca.
Dopo alcune volte che compie questo movimento il maschio feconda le uova direttamente nella bocca della femmina.
Purtroppo non ho avuto modo di fare foto e soprattutto non ho rischiato di fare bruschi movimenti per "immortalarli" perché sono in un acquario già molto movimentato di suo, con la presenza dei Neolamprologus sexfasciatus che dominano l'intera vasca e tendono a stressare un pò tutti gli altri inquilini.
Ora la femmina si è rintanata in un anfratto della rocciata in attesa della schiusa.
Purtroppo fino a lunedi sono fuori casa e non posso seguire l'evolversi della riproduzione...

Essendo la loro "prima volta" può succedere anche che non vada a buon fine ma sono contento comunque che ci sia stato il primo tentativo, vuol dire che l'ambiente in cui vivono è idoneo.
Appena riesco aggiorno con nuovi post e se tutto và bene spero di immortalare la situazione!!