di che genere è il mio Aulonocara inappetente
- sampei1980
-
Profilo Completo
Re: di che genere è il mio Aulonacara inappetente
Infatti non somiglia ad un aulonocara, ma mi sorge un dubbio se sta incubando chi è il papa fortunato?
Non si finisce mai di imparare!!
- Specy
-
Profilo Completo
Infatti questo ha il muso più tondeggiante ( mannaggia a me lo considero ancora un maschio .... si vede che sono maschilistacarmen ha scritto:Prova a vedere le immagini delle Aulo OB, vedi gli occhi enormi come in tutte le Aulo, vedi il muso che finisce a punta.
https://www.google.it/search?q=aulonoca ... d=0CCAQsAQ

Ecco il mio Aulonacara coboe, almeno chi mi ha venduto i pinnuti mi ha detto che era tale .
Eccolo con la femmina
In realtà chi mi ha venduto i pinnuti mi disse che quello sopra era un Aulonacara coboe, mentre quello del 1° post era si un Aulonacara ma non mi sapeva dire di che specie.
Ed ecco la femmina di Aulonacara da sola
In effetti ci somiglia tanto.Spyke ha scritto:Guardando alcuni libri mi assomiglia al Labeotropheus fuelleborni
This is the new question !sampei1980 ha scritto:Infatti non somiglia ad un aulonocara, ma mi sorge un dubbio se sta incubando chi è il papa fortunato?

Può l'Aulonacara coboe fecondare il Labeotropheus fuelleborni ?
Mi sà che debbo aprire un nuovo topic per ciò che riguarda i futuri nascituri perchè ho un bel pò di dubbi

--------------------------------------------
Edit :
Scusami Carmen, son felice di vederti di nuovo fra noi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- sampei1980
-
Profilo Completo
questi della foto sono aulonocara cobueSpecy ha scritto:In realtà chi mi ha venduto i pinnuti mi disse che quello sopra era un Aulonacara coboe, mentre quello del 1° post era si un Aulonacara ma non mi sapeva dire di che specie.

ma quelli della prima foto ho molti dubbi , del resto te l'ha detto il venditore

- carmen
-
Profilo Completo
Secondo te sapresti chi ha fecondato la femmina?? Se non è un maschio della stessa specie io non salverei i piccoli perchè sarebbero degli ibridini.
Mi sa comunque che assomiglia più a una fuellebroni che non a un'estherae.
Mi sa comunque che assomiglia più a una fuellebroni che non a un'estherae.
Sempre e solo ciclidi 

- Specy
-
Profilo Completo
Premetto che non ho intenzione di fare allevamenti. Inoltre la riproduzione m'interessa relativamente, nel senso che se nascite avrò lascerei fare alla natura lasciando i nascituri in vasca e far decidere alla natura se farli sopravivere e crescere o meno.carmen ha scritto:Secondo te sapresti chi ha fecondato la femmina?? Se non è un maschio della stessa specie io non salverei i piccoli perchè sarebbero degli ibridini.
Quindi, oltre al Labeotropheus fuelleborni, in vasca ho : 1m Aulonocara stuartgranti “Cobuè” , 1f Aulonacara, 6 Labidochromis caeruleus di sesso misto ma non saprei determinare quali sono le femmine e quali i maschi.
Non avendo alcuna esperienza con questi pesci ( è la prima volta che ho una vasca con ospiti del Malawi ), non saprei dire chi può aver fecondato il Labeo. Secondo me potrebbe essere l'Aulonacara, anche se ripeto è solo una mia ipotesi fondata su nulla. Penso che il papà non possa essere un Labidochromis

Cosa intendi per "non salverei"? dovrei ucciderli ? ma mica sono un killercarmen ha scritto:Se non è un maschio della stessa specie io non salverei i piccoli

A parte gli scherzi, come detto sopra lascerò fare a madre natura.
Adesso mi viene un dubbio: il mese scorso provai ad inserire in vasca, delle femmine di Aulonacara con l'esito che furono uccise. ecco il link, vuoi vedere che magari la colpevole è il Labeotropheus fuelleborni

Giuseppe

- sampei1980
-
Profilo Completo
Re: di che genere è il mio Aulonocara inappetente
quello della foto in alto è un maschio, se mi pubblichi le foto degl' altri te li sessoSpecy ha scritto:6 Labidochromis caeruleus di sesso misto ma non saprei determinare quali sono le femmine e quali i maschi.

- Specy
-
Profilo Completo
Ti ringrazio \:D/ , pomeriggio cercherò di fare delle foto. Risulta alquanto difficile, sono molto schivi, sempre in movimento, tranne uno che sta spesso rintanato, uscendo quando mi avvicino per alimentarli, ma lo fa dopo che gli altri 5 gia mangiano. Forse è meglio che faccia una foto panoramica, sinceramente mi confondo non riesco ancira a riconoscerli dopo 2 mesi. Ma stiamo andando OT. Aprirò un topic al riguardo 

Giuseppe

- Spyke
-
Profilo Completo
Riesci a sessarli senza il venting?....sampei1980 ha scritto:se mi pubblichi le foto degl' altri te li sesso

"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- sampei1980
-
Profilo Completo
cerca di farle anche separate cosi si vedono meglioSpecy ha scritto:Ti ringrazio \:D/ , pomeriggio cercherò di fare delle foto. Risulta alquanto difficile, sono molto schivi, sempre in movimento, tranne uno che sta spesso rintanato, uscendo quando mi avvicino per alimentarli, ma lo fa dopo che gli altri 5 gia mangiano. Forse è meglio che faccia una foto panoramica, sinceramente mi confondo non riesco ancira a riconoscerli dopo 2 mesi. Ma stiamo andando OT. Aprirò un topic al riguardo

diciamo di si ...ormai sesso gli avannotti a 40 giorni di vitaSpyke ha scritto:Riesci a sessarli senza il venting?....

scusatemi so che siamo fuori tema

- Specy
-
Profilo Completo
Sampei, ci proverò ma come detto prima è fifficile si muovono sempre
Giuseppe