Differenza tra Malawi e Tanganica
- Denni
-
Profilo Completo
Scusate il ritardo, io essendo da poco entrato in questo mondo non ho ancora molto da dire, ma una cosa posso dirla, mi affascina vedere i miei mbuna nelle loro danze e nel loro bisticciare e fronteggiare, mi affascina notare il loro modo di fare nel loro territorio e come se lo tengono stretto, di vederli per giorni e giorni tranquilli nella loro routine e di punto in bianco accendersi nei loro colori più belli e diventare letteralmente deficenti per accaparrarsi la femmina di turno, vederli saltare quasi fuori dal'acquario quando rientri in casa e accendi le luci perché già sanno che non resisterà dal dargli da mangiare e nel mentre infilare una mano e poterli accarezzare, ma solo in quel momento, perché finito il cibo, schivi, ritornano alla loro routine di inseguimenti e scavi sul fondo, e vederli brucare le rocce che con tanta impazienza hai atteso di far diventare belle verdi prima che arrivassero
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Descrizione molto poetica che condivido,se non fosse per un piccolo particolare,sono tanto carini quanto spietati,se trovi l'esemplare "sbagliato" o lo inserisci in un ambiente(allestimento o dimensioni vasca) poco adatto ci mette poco o anche tanto tempo,ma il risultato finale è sempre lo stesso:'na strage.....!Per questo motivo è sempre molto difficile cosigliare gli abbinamenti,quello che nella tua vasca puo' funzionare nella mia puo' risultare un disastro...Denni ha scritto: ↑Scusate il ritardo, io essendo da poco entrato in questo mondo non ho ancora molto da dire, ma una cosa posso dirla, mi affascina vedere i miei mbuna nelle loro danze e nel loro bisticciare e fronteggiare, mi affascina notare il loro modo di fare nel loro territorio e come se lo tengono stretto, di vederli per giorni e giorni tranquilli nella loro routine e di punto in bianco accendersi nei loro colori più belli e diventare letteralmente deficenti per accaparrarsi la femmina di turno, vederli saltare quasi fuori dal'acquario quando rientri in casa e accendi le luci perché già sanno che non resisterà dal dargli da mangiare e nel mentre infilare una mano e poterli accarezzare, ma solo in quel momento, perché finito il cibo, schivi, ritornano alla loro routine di inseguimenti e scavi sul fondo, e vederli brucare le rocce che con tanta impazienza hai atteso di far diventare belle verdi prima che arrivassero