Espansione tanganica

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Andrea26
star3
Contatta:

Espansione tanganica

Messaggio di Andrea26 » 01/10/2018, 12:12

Allora attualmente possiedo dei similis in un 60L
L'idea ora sarebbe quella di passare agli ocellatus e quindi mi sono sorti una paio di dubbi/idee
La prima come si comportano una volta che i piccoli non sono piu piccoli? Tengono cmq un po di colonia o proprio zero???
Altra domanda se li mettessi in una vasca 80x35x40 ci starebbero insieme a dei brichardi o dei pulcher (mentre con i similis al posto degli ocellatus?)

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Espansione tanganica

Messaggio di Giueli » 01/10/2018, 13:11

Andrea26 ha scritto: La prima come si comportano una volta che i piccoli non sono piu piccoli?
Che misure ha il 60 litri?
Gli ocellatus sono alquanto bastardelli... :ymdevil: sarebbe meglio un trio,i piccoli raggiunta una taglia sub adulta andranno tolti,altrimenti verranno sicuramente uccisi. :(
Andrea26 ha scritto: Altra domanda se li mettessi in una vasca 80x35x40 ci starebbero insieme a dei brichardi o dei pulcher (mentre con i similis al posto degli ocellatus?)
I Neolamprologus non li metterei mai abbinati ad altre specie se non in vasche dai 150 cm in poi,è sicuramente non con altri coloniali. ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Andrea26
star3
Contatta:

Espansione tanganica

Messaggio di Andrea26 » 01/10/2018, 14:42

Giueli ha scritto:
Andrea26 ha scritto: La prima come si comportano una volta che i piccoli non sono piu piccoli?
Che misure ha il 60 litri?
Gli ocellatus sono alquanto bastardelli... :ymdevil: sarebbe meglio un trio,i piccoli raggiunta una taglia sub adulta andranno tolti,altrimenti verranno sicuramente uccisi. :(
Andrea26 ha scritto: Altra domanda se li mettessi in una vasca 80x35x40 ci starebbero insieme a dei brichardi o dei pulcher (mentre con i similis al posto degli ocellatus?)
I Neolamprologus non li metterei mai abbinati ad altre specie se non in vasche dai 150 cm in poi,è sicuramente non con altri coloniali. ;)
Allora il 60L è il classico 60x30 ma mi sa che mi tengo i miei similis perché avrei problemi nel dar via gli ocellatus mi sa :-?
I brichardi invece in mono su un 80 cm ci stanno?

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Espansione tanganica

Messaggio di Giueli » 01/10/2018, 17:50

Andrea26 ha scritto: I brichardi invece in mono su un 80 cm ci stanno?
Bhe volendo si... ma dovrai sfoltire spesso,perdendo quello che più li caratterizza cioè il comportamento coloniale... :-??

Ti dico io li ho in 100cm è li vedo sacrificati... :-??
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Andrea26
star3
Contatta:

Espansione tanganica

Messaggio di Andrea26 » 01/10/2018, 18:12

Giueli ha scritto:
Andrea26 ha scritto: I brichardi invece in mono su un 80 cm ci stanno?
Bhe volendo si... ma dovrai sfoltire spesso,perdendo quello che più li caratterizza cioè il comportamento coloniale... :-??

Ti dico io li ho in 100cm è li vedo sacrificati... :-??
Allora niente lascio stare se li prendo è proprio per il loro comportamento ma se devo sascrificarlo per averlo preferisco non prenderli :-bd

Posted with AF APP

Bloccato