Rox il principio di indeterminazione vale in fisica quantistica, quindi per "l'estremamente piccolo"... per le "macro misurazioni" non influenza la misura.. ma tornando in Topic: la misura no, ma il comportamento si ;-)
Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
gestione dei ciclidi
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: gestione dei ciclidi
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Rox
-
Profilo Completo
In origine sì, poi è stato applicato a tutto.Uthopya ha scritto:il principio di indeterminazione vale in fisica quantistica
Come la Legge di Liebig, che era solo per l'agricoltura, ed oggi viene estesa a qualunque ecosistema, comunque complesso.
Pensa di voler misurare, contemporaneamente, velocità e posizione di una vettuta su una strada.
Non puoi farlo in maniera esatta, nemmeno se avessi strumenti ideali.
Devi, scegliere: o la velocità, o la posizione. E' un limite fisico, non tecnico.
Chiedo scusa per l'OT. Se qualcuno vuole approfondire, apra un topic in "Salotto".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
le foto dell'acquario le ho messe nella presentazione, ve la linko, ma comunque nessuno mi ha mai detto che l'allestimento non va bene. Alcuni mi hanno detto che appare instabile, ma non lo è perchè lo testata parecchio, inoltre ho usato il silicone in alcuni punti. Il mio dubbio non riguardava il layout, ma la gestione dei ciclidi africani, che non ho mai avuto. Se mi dite così comunque vado tranquillo
http://www.acquariofiliafacile.it/acqua ... -t245.html
http://www.acquariofiliafacile.it/acqua ... -t245.html
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- MicMenca
-
Profilo Completo
Si scusami hai ragione, mi ero dimenticato della presentazione della vasca.. chiedo perdono!
Confermo che dopo la modifica effettuata, la rocciata mi sembra ben fatta.. ri-cofermo il mio stai tanquillo!
.. poi sentiamo anche il parere degli altri! 

Confermo che dopo la modifica effettuata, la rocciata mi sembra ben fatta.. ri-cofermo il mio stai tanquillo!

What's my age again?
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Maaaaa volendo, quell'arredamento è adatto anche ai ciclidi Mbuna? Non penso di metterli, rimango dell'idea Tanganica, ma sono curioso di sapere se le esigenze di arredamento sono le stesse o se c'è qualche differenza.
- MicMenca
-
Profilo Completo
A parere mio potrebbe andare bene, con piccole modifiche però.
Togliere i gusci ovviamente perché amano scavare, diradare la parte destra della rocciata (troppo compatta per loro) estendendola se possibile anche que centimetri fino al sifone di aspirazione.
Togliere i gusci ovviamente perché amano scavare, diradare la parte destra della rocciata (troppo compatta per loro) estendendola se possibile anche que centimetri fino al sifone di aspirazione.
What's my age again?
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Ah capito, comunque metterò quelli che ho indicato nel profilo, era solo una mia curiosità riguardo agli mbuna. Inoltre avrei una precisazione: nella parte destra della rocciata non è molto compatta, in realtà, solo che l'imboccatura della tana (piuttosto grande) si vede dal lato...
- MicMenca
-
Profilo Completo