Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...
Moderatori: marko66, Azius
-
Andrea.bordin

- Ringraziato: 3
-
- Città: Vicenza
- Quanti litri è: 300
- Dimensioni: 120x50x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Riflettori: Si
- Fondo: Sabbia fine
- Flora: Principalmente vallisneria e cerato
- Fauna: Principalmente ciclidi
-
Grazie inviati:
8
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Andrea.bordin » 31/05/2018, 23:38
Ciao
Qualcuno di voi ha o ha avuto esperienze dirette con gli altolamprolugus?
Vorrei raccogliere un po di info a riguardo come temperatura min max,profondità a cui si trovano solitamente, dove depongono e in che tipo di rocciate vivono
Si sa mai che mi venga il pallino di allevarli

Posted with AF APP
Andrea.bordin
-
Giueli
- Ringraziato: 3181
-
- Città: Cosenza
- Quanti litri è: 200
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 39
- Temp. colore: 6500 kelvin
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia
- Fauna: Neolamprologus brichardi.
- Altre informazioni: Prima vascha Tanganika
Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 01/06/2018, 3:39
Bellissimi pesci :x
Non ho esperienza diretta, ma come tutti i Tanganika i valori sempre stabili,non scenderei sotto i 22 e non sopra i 27 ... prediligono ambienti rocciose ,più che tane e grotte amano le fessure( lo si capisce anche dalla forma del corpo molto compressa... nel lago li puoi trovare già ad un metro di profondità,sono pesci tranquilli che diventano abbastanza grossi sui 15 cm i maschi le femmine rimangono più piccoline,crescono lentamente e raggiungono la maturità sessuale dopo oltre i due anni.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Giueli