Lago vittoria (africa)

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

MatteoR
Ex-moderatore

Re: Lago vittoria (africa)

Messaggio di MatteoR » 06/09/2016, 15:31

Nijk ha scritto:È altrettanto chiaro che non stiamo parlando di fare un plantacquario in questo caso
Già, ti sei spiegato bene qui:
Nijk ha scritto:le piante devi vederle sempre e comunque come "accessorio"
Mentre ...
Nijk ha scritto:io andrei senza dubbio di nani volendo prendere in considerazione maggiormente le piante
Li ha già :-$
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 06/09/2016, 15:32

Nijk ha scritto:Fede è chiaro che piante ne puoi mettere.
È altrettanto chiaro che non stiamo parlando di fare un plantacquario in questo caso, io andrei senza dubbio di nani volendo prendere in considerazione maggiormente le piante :-?
Ho già un acquario pieno di piante... ;)
Mi va bene aver un allestimento diverso, volevo solo capire fino a che punto era diverso.
Se devo fare una rocciata, allora so che per forza il filtro dovrà essere sovradimensionato no?
So bene che le piante son poche, ma secondo me vedere tra le rocce spuntare qualche foglia di vallisneria, deve essere bello!
Non parlavo di usare le piante come filtro, sarebbe infattibile in un acquario non ben piantumato. :-q
Nijk ha scritto:È altrettanto chiaro che non stiamo parlando di fare un plantacquario in questo caso, io andrei senza dubbio di nani volendo prendere in considerazione maggiormente le piante
Ho già i cacatuoides, volevo cambiare zona.. è ovvio che se prendessi una vasca piccola, metterei i nani, ma secondo me anche i laghi africani hanno moltissimo da offrire.
Dopodomani inizierò a guardare qualche specie :-bd
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 06/09/2016, 15:37

Se la vasca lo permette e ti piacciono quei pesci in particolare allora vai tranquillo :-bd
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato