malawi in 100x50x50
- mek
-
Profilo Completo
malawi in 100x50x50
ciao a tutti, scrivo per chiedere un aiuto in merito..
ho letto abbastanza sui malawi e mi sono sfinito di schede di pesci da diventare cieco..
ho questa vasca a disposizione, purtroppo non ho la possibilità logistica di metterne una più grande, so che 120-150 sarebbe stato meglio, ma questa ho..
ho letto altri post simili qui da voi e mi son fatto un idea, più che altro amo le esperienze personale più che le teorie e vi chiedo un consiglio sulla popolazione perchè la scelta è veramente difficile...
ho un' unica necessità...ho bisogno di colore, il potere rilassante che hanno gli acquari non l'ho ritrovato in nessun altra cosa, ed essendo un periodo un pò così...vorrei avere un punto di colore in movimento sul quale focalizzarmi quando sono stanco per rilassarmi...il malawi mi sembra la scelta migliore...non è un marino ma è un ottimo compromesso.
detto questi a voi..ovviamente, ho esperienza di dolce ma sono neofita del malawi, vorrei(come tutti)la vasca piena di pesci e il più colorati possibile ma mi rendo conto che anche qui bisognerà scendere a compromessi..
sarebbe fantastico riuscire a mettere 9-10 pesci, ma non so se è fattibile...3 trii sarebbe ottimo come impatto visivo..
sicuramente direi di andare sugli mbuna che sono i più piccoli giusto?
i più gettonati e pacifici sono, se non sbaglio, i labidochromis ceruleus, mi piacciono molto i Cynotilapia afra e leggo che anche i iodotropheus sprengerae sono abbastanza tranquilli, ma non ne so nulla di convivenze ed eventuali ibridazioni, quindi chiedo aiuto a voi..
nel limite del possibile quindi, un buon numero di esemplari e il più colorati possibile, giallo, blu, viola, rosso..sarebbe spettacolare, ma aspetto i vostri consigli..
grazie x ora..ciao.
ho letto abbastanza sui malawi e mi sono sfinito di schede di pesci da diventare cieco..