Nascita Labidochromis Caeruleus
- Hydrox88
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ho bisogno di consigli riguardo la gravidanza, se così si può dire, di una Labidochromis Caeruleus che non vorrei si stesse protraendo troppo a lungo. Avendo allestito la vasca malawi solo un paio di mesi fa non ne sono ancora molto esperto, ma leggendo qua e là credo di aver capito che gli avannotti vengano rilasciati dopo circa 3 settimane. Non sono certissimo del momento esatto dell'inizio della "gravidanza" ma sono sicurissimo fosse prima di capodanno, forse anche prima di natale, il che vuol dire che sono già passate 3-4 settimane. Può capitare o mi devo preoccupare?
- Giueli
-
Profilo Completo
A che temperatura stannoHydrox88 ha scritto: ↑Salve a tutti, ho bisogno di consigli riguardo la gravidanza, se così si può dire, di una Labidochromis Caeruleus che non vorrei si stesse protraendo troppo a lungo. Avendo allestito la vasca malawi solo un paio di mesi fa non ne sono ancora molto esperto, ma leggendo qua e là credo di aver capito che gli avannotti vengano rilasciati dopo circa 3 settimane. Non sono certissimo del momento esatto dell'inizio della "gravidanza" ma sono sicurissimo fosse prima di capodanno, forse anche prima di natale, il che vuol dire che sono già passate 3-4 settimane. Può capitare o mi devo preoccupare?
@marko66 te li hai ,che ne pensi?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Hydrox88
-
Profilo Completo
- Flavus
-
Profilo Completo
- Hydrox88
-
Profilo Completo
Visto che gli altri pesci continuavano ad importunarla l'ho spostata in un'altra vasca da sola pensando che magari se fosse stata più tranquilla avrebbe potuto rilasciare i piccoli più facilmente, ma ancora niente. Le ho messo dei sassi presi dalla vasca principale e sta quasi tutto il tempo nascosta, boccheggiando con la gola gonfia. Quello che più mi preoccupa è che non mangiando da quasi un mese è dimagrita moltissimo.
- Flavus
-
Profilo Completo
Prova a fargli una foto del gozzo,dovrebbe risultare super pronunciato. Se ti metti un po' ad osservarla riesci a vedere qualcosa in bocca?
In questi casi,se sta realmente incubando, alcuni consigliano lo stripping ma è una pratica non proprio facile da eseguire bene (deve rilasciare tutto sennò non ha senso) ed è sempre meglio evitarla (alcuni dicono per l'imprinting,altri per lo stress procurato e altri ancora per i danni che potrebbe procurare) , io non l'ho mai eseguita. Comunque aspetterei ancora qualche giorno prima di prendere in considerazione lo stripping .
PS:Ricordati di postare la foto!
In questi casi,se sta realmente incubando, alcuni consigliano lo stripping ma è una pratica non proprio facile da eseguire bene (deve rilasciare tutto sennò non ha senso) ed è sempre meglio evitarla (alcuni dicono per l'imprinting,altri per lo stress procurato e altri ancora per i danni che potrebbe procurare) , io non l'ho mai eseguita. Comunque aspetterei ancora qualche giorno prima di prendere in considerazione lo stripping .
PS:Ricordati di postare la foto!
- Hydrox88
-
Profilo Completo
Sono nati!!
Ho voluto fare una prova dandogli un pizzico di mangime, si è avvicinata, ci ha pensato un po' su e poi ha desistito, li ha liberati tutti e ha iniziato a mangiare
Per evitare che dalla fame si lanciasse anche sui piccoli li ho subito separati.
Ora cosa faccio? La mamma la tengo separata così riesce a mangiare in pace? I piccoli dove li metto?

Ho voluto fare una prova dandogli un pizzico di mangime, si è avvicinata, ci ha pensato un po' su e poi ha desistito, li ha liberati tutti e ha iniziato a mangiare

Ora cosa faccio? La mamma la tengo separata così riesce a mangiare in pace? I piccoli dove li metto?
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mcarbo82 per il messaggio:
- NewAcquariofilo (22/04/2025, 10:08)
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- Flavus
-
Profilo Completo
Daje! É sempre bello portare a termine un'incubazione!
Tanto già l'hai messa in una vaschetta separata , se la vedi un po' provata dalla " gestazione " puoi lasciarla lì per qualche giorno per farla rimettere in sesto. Anche i piccoli li lascerei lì e se vuoi puoi aggiungere piccoli sassi per creare minuscole "nursery" in vasca. Per farlo mangiare puoi sbriciolare il cibo che dai agli adulti . Comunque i caeruleus non sono erbivori , puoi sbriciolare qualsiasi tipo di mangime almeno da piccoli. Quando sono più grandi é meglio evitare roba troppo proteica e in dosi troppo abbondanti dato che possono diventare dei bei tonni eccedendo la taglia naturale (e sformandosi a mio avviso, così ho notato in alcune vasche di amici) . Tieni d'occhio il filtro che potrebbe aspirarli , specialmente se interno .
Tanto già l'hai messa in una vaschetta separata , se la vedi un po' provata dalla " gestazione " puoi lasciarla lì per qualche giorno per farla rimettere in sesto. Anche i piccoli li lascerei lì e se vuoi puoi aggiungere piccoli sassi per creare minuscole "nursery" in vasca. Per farlo mangiare puoi sbriciolare il cibo che dai agli adulti . Comunque i caeruleus non sono erbivori , puoi sbriciolare qualsiasi tipo di mangime almeno da piccoli. Quando sono più grandi é meglio evitare roba troppo proteica e in dosi troppo abbondanti dato che possono diventare dei bei tonni eccedendo la taglia naturale (e sformandosi a mio avviso, così ho notato in alcune vasche di amici) . Tieni d'occhio il filtro che potrebbe aspirarli , specialmente se interno .
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Mi aggancio
Che ne dite? Incuba? Ne ho 2 col "gargarozzo"

Che ne dite? Incuba? Ne ho 2 col "gargarozzo"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest