Neolamprologus malato?

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Malt
star3

Neolamprologus malato?

Messaggio di Malt » 11/01/2020, 11:25

Ciao a tutti, ho da una decina di giorno un gruppetto di 5 neolamprologus similis, e uno di loro ha qualcosa che non va.
Nuota muovendo le pinne in modo agitato e confuso, ha un bozzo (una cisti direi, se fosse una persona) davanti alla pinna anale che non dipende dal cibo. Inoltre è più propenso rispetto agli altri a restare comodo sul fondo.
Riesce a nuotare, ma preferisce evitare.... Ed in ogni caso nuota agitando le pinne come un pesce palla @-)
Allego foto e video, specificando che i pesci erano a digiuno da 2 giorni (ho pensato ad un problema intestinale e ho provato col digiuno...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

Walsim
star3

Neolamprologus malato?

Messaggio di Walsim » 11/01/2020, 12:25

Che tipo di cibo stai somministrando?...comunque non mi sembra di vedere sintomi particolari ....mangia ?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Malt
star3

Neolamprologus malato?

Messaggio di Malt » 11/01/2020, 12:49

Walsim ha scritto:
11/01/2020, 12:25
Che tipo di cibo stai somministrando?...comunque non mi sembra di vedere sintomi particolari ....mangia ?
Mangia, e non è neanche letargico o altro, solo che sembra faticare di più a nuotare rispetto agli altri, come si vede dal video... E poi quel bozzo (che in foto non viene bene) mi preoccupa.
Somministro principalmente surgelato (cyclops, dafnie, chironomus), in questi dieci giorni ho dato naupli di artemia vivi un paio di volte, quando vado di fretta uso del secco (ne ho tanti, granuli generici per ciclidi di piccole dimensioni, artemie, chironomus, krill in scaglie)

Questi due sintomi però li aveva dal primo giorno in acquario (in negozio non ci avevo fatto caso), prima ancora di mangiare.

Ah ne approfitto per chiedere una cosa, ho della spirulina in granuli, i neolamprologus l'apprezzano nella loro dieta? Magari una volta a settimana?

carzani
star3

Neolamprologus malato?

Messaggio di carzani » 11/01/2020, 17:02

Solo per precisare... quello è un neolamprologus multifasciatus, non similis ;-)

Malt
star3

Neolamprologus malato?

Messaggio di Malt » 11/01/2020, 18:43

carzani ha scritto:
11/01/2020, 17:02
Solo per precisare... quello è un neolamprologus multifasciatus, non similis ;-)
Scusa! Lo so ma per qualche motivo mi ha scoreggiato il cervello :))

Giueli
Ex-moderatore

Neolamprologus malato?

Messaggio di Giueli » 11/01/2020, 18:52

Malt ha scritto:
11/01/2020, 12:49
Ah ne approfitto per chiedere una cosa, ho della spirulina in granuli, i neolamprologus l'apprezzano nella loro dieta? Magari una volta a settimana?
So carnivori... lascia stare...😏

Le feci come sono?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Malt
star3

Neolamprologus malato?

Messaggio di Malt » 11/01/2020, 19:15

Giueli ha scritto:
11/01/2020, 18:52
Malt ha scritto:
11/01/2020, 12:49
So carnivori... lascia stare...😏

Le feci come sono?
Devo controllare, domani mi metto a stalkerarlo!

Bloccato