Pesci..? Si, ma dove...??

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Bianchim74
star3

Pesci..? Si, ma dove...??

Messaggio di Bianchim74 » 04/01/2015, 16:06

Diavoli....nell' altro topic aperto, mi state consigliando su quali pesci inserire e la loro compatibilità.
Parlando con il mio negoziante di fiducia, dove mi servo abitualmente, lui mi ha raffreddato un po' l' entusiasmo dicendo: "si i pesci si trovano senza problemi, li acquisteremo nei paesi dell' est in modo da risparmiare un bel po di soldi..."
Forse non sono pesci di qualità? Sono incroci fatti senza cognizione di causa..? oppure li possiamo acquistare senza problemi?
Ho visto che in rete ci sono un paio di negozi che vengono reputati i migliori in Italia, dove si fanno anche spedizioni on line....
Conoscete negozi validi in Toscana, dove acquistare ??
Voi come vi muovete con i ciclidi africani...??

Grazie!!!!!!

sailplane
star3

Re: Pesci..? Si, ma dove...??

Messaggio di sailplane » 04/01/2015, 19:13

Impossibile dare una risposta.. Non solo per i Ciclidi, qualsiasi pesce, o lo acquisti direttamente da un appassionato/allevatore, italiano, tedesco o cecoslovacco che sia o uno vale l'altro.. Chi può darti garanzia che on line o rinomato che sia non li abbia acquistati comunque all'est? E poi, da chi? Dell'est? In alcuni casi la qualità è superiore ad altri... Per come la vedo io, o cerchi un appassionato nella tua zona o tanto vale affidarsi alla fiducia di chi già conosci..
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bianchim74
star3

Messaggio di Bianchim74 » 04/01/2015, 19:45

Allora perché tanta differenza di prezzo? Anche x i discus era così ....meta prezzo se acquistati nella Repubblica Ceca...immagino che sia così anche x i ciclidi africani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 04/01/2015, 21:09

Personalmente i miei "Tanganyika" li ho acquistati in (presumo) uno dei 2 negozi che hai citato.. Ma abito a 70 km da quel negozio e sono andato personalmente.
Riguardo la provenienza non ho neanche chiesto perché ha un ottimo feedback da parte degli appassionati ciclidofili della mia zona e tanto mi è bastato.
Confermo anche io che gli esemplari acquistati si sono rivelati "robusti" ma, voglio ripeterlo, non ho la minima idea circa la provenienza.
Sailplane ha espresso quello che è anche il mio pensiero.
Nel tuo caso quindi, se hai fiducia nel tuo negoziante affidati pure a lui, anche perché in caso di grossi problemi non credo ti faccia "storie" per trovare una soluzione soddisfacente :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 05/01/2015, 10:42

Bianchim74 ha scritto: Allora perché tanta differenza di prezzo?
Politiche diverse.. Lo stato incentiva la cittadinanza alla creazione di entrate alternative senza "massacrarli" con iva, inps, tari, tarsu etc. come altrove... E costi energetici non da "strozzinaggio"
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato