Piccolo sfogo personale

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Denni
star3

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Denni » 20/11/2017, 14:09

@-) allora oggi è lunedì e le onde erano chiusi allora per farmi un giro vado a Verona e trovo un negozietto di acquari entro e c'è tutta una parte molto bella e ben tenuta con il settore Marino, tante belle vaschette con un numero decente di pesci mai esageratamente piene poi in un angolo in basso in una vaschetta 30x20 trovo 15 malawi da 10cm con un morto di qualche giorno ad annaspare per lo spazio erano misti e con la mia poca esperienza non ho saputo distinguerli tranne per i caeruleus erano 3 2 maschi e 1 femmina almeno credo, preso dalla pietà e dai sensi di colpa per lasciarli in quello stato ho preso 1 maschio e 1 femmina di caeruleus e un ob senza nome che non so definire, non posso di certo impedire che li vendano ma almeno spero di aver salvato sti 3, li avrei presi tutti sinceramente ma vorrei pure allestire la vasca come programmato e comunque boh uno schifo

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Nijk » 20/11/2017, 14:49

Capisco il tuo punto di vista e hai fatto bene a prendere i due pesci, non avresti certamente potuto acquistarli tutti quanti sfortunatamente.
Bisogna denunciare queste mancanze ma è importante anche non generalizzare, purtroppo bisogna considerare che spesso il negozio è solo un punto di passaggio e non sempre è possibile garantire spazi adeguati a tutti gli animali.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Denni
star3

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Denni » 20/11/2017, 15:04

Perdonate la qualità video,
alla fine si vedono un po' meglio, spero stiano bene, voi siete in grado di riconoscere i 3 esemplari? Maschio femmina che siano e soprattutto quell'ob che cosa sia?

Posted with AF APP

Luca.s
Ex-moderatore

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Luca.s » 20/11/2017, 15:08

Denni ha scritto: spero di aver salvato sti 3,
Il più delle volte facendo così se ne condannano altri 20. Nella vita ragioniamo tramite feedback. Tu hai dato un feedback positivo a quel venditore comprandogli i pesci quindi lui sarà soddisfatto del suo lavoro. Se non gli avessi comprato nulla, probabilmente molti pesci sarebbero morti e lui non avrebbe più gestito la vasca così...
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio (totale 2):
Uthopya (20/11/2017, 19:35) • MatteoR (20/11/2017, 20:58)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Nijk
Ex-moderatore

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Nijk » 20/11/2017, 15:13

Purtroppo dal video non si riescono a vedere con sufficiente chiarezza, magari se riesci a fare una foto ravvicinata è meglio :-?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

FedericoF
Ex-moderatore

Piccolo sfogo personale

Messaggio di FedericoF » 20/11/2017, 15:47

Nijk ha scritto: hai fatto bene a prendere i due pesci
No che non ha fatto bene!
😑

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Denni
star3

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Denni » 20/11/2017, 15:58

Eccoli

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Denni
star3

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Denni » 20/11/2017, 20:45

@Giueli tu che dici?
Scusate se non ho fatto la scelta giusta ma non ce l'ho fatta a lasciarli in quella vasca 30x20,che ne so... Avrò la sindrome della crocerossina :-?
Ps non si sono più calmati sono iperattivi, dopo 20 minuti a nascondersi appena rilasciati hanno incominciato a giocare tra loro e ancora si devono calmare :x

Posted with AF APP

Uthopya
Ex-moderatore

Piccolo sfogo personale

Messaggio di Uthopya » 20/11/2017, 21:25

Denni personalmente non ti voglio criticare, anzi quello che per me è stato un errore (acquistarli) è stato fatto con tutte le migliori intenzioni del mondo.
Il problema è quello che ti ha evidenziato @Luca.s, quello cioè che così si incentivano le cattive abitudini del venditore.
Comunque, ora sono in buone mani ;)

Posted with AF APP
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

FedericoF
Ex-moderatore

Piccolo sfogo personale

Messaggio di FedericoF » 20/11/2017, 21:52

Hai solo alimentato un commercio già di per sé pessimo. I classici "Malawi mix".
Se non altro ora hai un Malawi esattamente come l'80% di acquari Malawi, pieno di pesci insulsi, ibridi, maculati, e che spesso manco esistono nel lago.
Malawi mix appunto. ;)

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato