Primo acquario Ciclidi

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
DaniloB27
star3

Primo acquario Ciclidi

Messaggio di DaniloB27 » 28/04/2018, 13:17

@Giueli bellissimo il tuo acquario!!! Ma farlo cosi è un po complicato x me!! Non penso di riuscirci!! :-s
Quindi x i ramirezi i sassi che ho comprato non vanno bene? X la sabbia devo prendere quella del negozio di animali? E x l'acqua..va bene quella del rubinetto?

Giueli
Ex-moderatore

Primo acquario Ciclidi

Messaggio di Giueli » 28/04/2018, 13:26

DaniloB27 ha scritto: Non penso di riuscirci!!
Ma va... ci sta il forum apposta.😉
DaniloB27 ha scritto: Quindi x i ramirezi i sassi che ho comprato non vanno bene?
No,sono sicuramente calcarei.
DaniloB27 ha scritto: X la sabbia devo prendere quella del negozio di animali?
Io l’ho trovata al brico vicino al Carrefour... deve riportare la scritta quarzifera.
DaniloB27 ha scritto: E x l'acqua..va bene quella del rubinetto?
Purtroppo no la nostra acqua è ricca di calcare,dovrai andare di osmosi o demineralizzata.😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
DaniloB27 (28/04/2018, 13:33)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

DaniloB27
star3

Primo acquario Ciclidi

Messaggio di DaniloB27 » 28/04/2018, 13:46

E come posso fare l'acqua acida e tenera? Dovrei immischiare l'acqua del rubinetto con quella demineralizzata? Invece x i legni e le pietre li dovrei bollire x sterilizzarli?

Giueli
Ex-moderatore

Primo acquario Ciclidi

Messaggio di Giueli » 28/04/2018, 16:48

DaniloB27 ha scritto: E come posso fare l'acqua acida e tenera? Dovrei immischiare l'acqua del rubinetto con quella demineralizzata? Invece x i legni e le pietre li dovrei bollire x sterilizzarli?
Be si dovrai tagliare con demineralizzata.

I legni puoi trovarli in natura.😉

Apri pure un topic in allestimento,questa è una sezione specifica per i ciclidi dei laghi Africani,taggami quando apri il topic.

Valuta anche i Pelvicachomis pulcher ... molto belli e colorati,a differenza dei sud americani necessitano di acqua meno tenera e sono molto più resistenti e facili.
33007DC2-955B-4086-BF71-D0E8F066C69E.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato