Mi chiedevo se questa sabbia trovata in ferramenta potesse andar bene come fondo o se mi conviene cercare qualcosa di diverso

Per gli acquari in generale va bene, non so per i tanganika.Nijk ha scritto:Mi chiedevo se questa sabbia trovata in ferramenta potesse andar bene come fondo
è sabbia, a meno che non sia vetro, ma non credo, sarebbe verde.Nijk ha scritto:Non avendola mai utilizzata mi chiedevo se ci fossero altre controindicazioni particolari, non so nemmeno se è effettivamente sabbia oppure no
La mia è bianchissima, ma stando in acquario un po' si ambraNijk ha scritto:La mia curiosità nasce dal fatto che tra quelle viste, escludendo le sabbie dei negozi specifici per acquariofilia, come colore ( ambrato ) mi piace un pò di più.
Mi puoi confermare che non ti ha dato nessun tipo di problema?Nijk ha scritto: tra quelle viste ... come colore ( ambrato ) mi piace un pò di più.
Sì certoNijk ha scritto:Mi puoi confermare che non ti ha dato nessun tipo di problema?
Sì, avevo capito, ti davo altre possibilità. Ovviamente di sabbie quarzifere non c'è solo quella ambrata che hai visto te.. Io la ho bianca.Nijk ha scritto:Credo di averlo detto ... il motivo è solo questo:
Esatto! Nell'articolo ne parla anche @Saxmax e credo che anche la usi! Se vuoi aspetta anche il suo parere.Nijk ha scritto:Si tratta semplicemente di sabbia di quarzo? Giusto?
Certo, ma ne esistono di più granulometrie sebbene siano diffuse quelle alquanto fini (perlomeno nelle mie zone). Trovo sia una bella sabbia, forse è un caso ma credo sia abbastanza pesante in quanto riesco a piantare gli steli con più facilità rispetto ad altre sabbie.Nijk ha scritto:Mi chiedevo se questa sabbia trovata in ferramenta potesse andar bene come fondo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti