Ciao, il malawi è in fase di maturazione e ora mi avanza un 100l di un metro di lunghezza.
Dopo aver scartato il marino per varie ragioni ,stavo pensando di mettere questa vasca in funzione ma con pesci belli colorati tipo il ch-44
voi che dite?
Oppure un piccolo malawi con specie diverse dall'altro vorrei farne uno per il mio monello con pesci colorati visto che c'è rimasto male perché non gli faccio il marino e quindi niente nemo e Doris.
tanganika o vittoria?
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: tanganika o vittoria?
Per un 100 litri ti consiglierei un tanganika.
Per dei conchigliofili con sabbia, qualche bella roccia, vallisneria penso che riusciresti a fare qualcosa di carino anche a livello di layout ... certo non sarà un marino ma la sua scena la farebbe comunque.
Per il ch-44 non credo andrà bene il tuo 100 litri, stesso discorso per un malawi, troppo piccola la vasca
Per dei conchigliofili con sabbia, qualche bella roccia, vallisneria penso che riusciresti a fare qualcosa di carino anche a livello di layout ... certo non sarà un marino ma la sua scena la farebbe comunque.
Per il ch-44 non credo andrà bene il tuo 100 litri, stesso discorso per un malawi, troppo piccola la vasca

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Daniele73
-
Profilo Completo
nemmeno se mettessimo 2 trii di qualcosa di più colorato? Oppure un monospecifico
Da Nemo a Doris i conchigliofili non li guarda nemmeno ho provato a fargli vedere le foto e mi ha risposto no piace a me uffi
.
So che ci sono pesci colorati che non siano dei laghi africani ma volevo accontentare lui e non sbattermi io con demineralizzata CO2 e potature
Effettivamente però se conto l'allestimento altro che 100l come non detto
Da Nemo a Doris i conchigliofili non li guarda nemmeno ho provato a fargli vedere le foto e mi ha risposto no piace a me uffi

So che ci sono pesci colorati che non siano dei laghi africani ma volevo accontentare lui e non sbattermi io con demineralizzata CO2 e potature

Effettivamente però se conto l'allestimento altro che 100l come non detto

- Nijk
-
Profilo Completo
Escludendo Malawi, Vittoria, e a questo punto anche Tanganica, potresti provare a vedere, volendo restare in Africa, qualche fluviale, Pelvicachromis pulcher ad esempio.Daniele73 ha scritto:nemmeno se mettessimo 2 trii di qualcosa di più colorato?
Per quanto riguarda i laghi purtroppo le dimensioni della vasca risultano molto importanti sia per una questione di allestimento e sia per una questione di aggressività più o meno marcata delle differenti specie.Daniele73 ha scritto:So che ci sono pesci colorati che non siano dei laghi africani ma volevo accontentare lui e non sbattermi io con demineralizzata CO2 e potature
Eviterei quindi senza dubbio i "grandi", ossia i pesci del Malawi e del Vittoria.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Daniele73
-
Profilo Completo
Immaginavo infatti mentre scrivevo mi sono corretto dicendo che i 100l litri tra pietre filtro e fondo diventavano 50l oltre le dimensioni della vasca troppo piccola.
Oltretutto farei pure soffrire i pesci.
Oltretutto farei pure soffrire i pesci.