Tanganika passando per il Malawi.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Allestimento primo malawi
Non stiamo qua per criticare , se ti ho dato questa impressione scusami.
Cerchiamo solo di farti partire bene subito..ho fatto tanti di quei danni nelle mie vasche e mi sono preso tanti dispiaceri,
Cerchiamo solo di farti partire bene subito..ho fatto tanti di quei danni nelle mie vasche e mi sono preso tanti dispiaceri,
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Baloo
-
Profilo Completo
No no figurati! Apprezzo tantissimo tutti i vostri consigli! Sono qua proprio per evitare di fare i danni 
Forse sono stata io ad usare involontariamente il tono un po' amaro. Ma non ce l'avevo con te, piuttosto con la mia ignoranza.
È che comincio ad essere un po' scoraggiata ancora prima di cominciare perché non sono più sicura di poter fare la cosa che mi piaceva

Forse sono stata io ad usare involontariamente il tono un po' amaro. Ma non ce l'avevo con te, piuttosto con la mia ignoranza.
È che comincio ad essere un po' scoraggiata ancora prima di cominciare perché non sono più sicura di poter fare la cosa che mi piaceva

Ultima modifica di Baloo il 27/03/2019, 19:17, modificato 1 volta in totale.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Tranquilla..il nostro motto è “si può fareeeee” cit Frankenstein Jr
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Azius
-
Profilo Completo
Allora, prima cosa: si può fare quasi tutto a patto di prendere le giuste precauzioni e partire con la dovuta calma
Secondo poi: vuoi fare un Malawi in 100 cm? Sarà dura, sarà limitante e limitato, sarà un compromesso che va studiato bene e nei dettagli ma qualcosa sicuro si può fare, il Tanganica è la spiaggia sicura per quelle dimensioni diciamo ma non è la sola opzione. Solo i saulosi ti piacciono?
Secondo poi: vuoi fare un Malawi in 100 cm? Sarà dura, sarà limitante e limitato, sarà un compromesso che va studiato bene e nei dettagli ma qualcosa sicuro si può fare, il Tanganica è la spiaggia sicura per quelle dimensioni diciamo ma non è la sola opzione. Solo i saulosi ti piacciono?
Posted with AF APP
- Baloo
-
Profilo Completo
Non sono per niente pratica con i nomi.
Mi piace tutto quello che è colorato, robusto (se per caso sbaglio o faccio fatica a gestire i valori non faccio la strage) e se si riproduce in vasca sarebbe ancora più bello
Ditemi voi più esperti se esiste un pesce in grado di soddisfare le mie esigenze
Mi piace tutto quello che è colorato, robusto (se per caso sbaglio o faccio fatica a gestire i valori non faccio la strage) e se si riproduce in vasca sarebbe ancora più bello

Ditemi voi più esperti se esiste un pesce in grado di soddisfare le mie esigenze

- Azius
-
Profilo Completo
La mia proposta standard per Malawi sotto soglia è Aulonocara, nel tuo acquario 1 m è 2/3 f delle più piccole, tipo stuartgranti, labidochromis caeruleus che non stanca mai, 6, 2 m 4 f.
Magari i demasoni? Cynotilapia Hara? Agli altri la parola, se no Tanganika, ma sconsiglio i Tropheus semplicemente perché sono estremamente aggressivi, rischi che ci scappi spesso il morto in così poco spazio
Magari i demasoni? Cynotilapia Hara? Agli altri la parola, se no Tanganika, ma sconsiglio i Tropheus semplicemente perché sono estremamente aggressivi, rischi che ci scappi spesso il morto in così poco spazio
Posted with AF APP
- Baloo
-
Profilo Completo
Azius pesci che hai elencato sono tutti spettacolari!
Ci sono accorgimenti particolari da seguire nell'allestimento della vasca per loro?
Aspetto altri consigli. Non metto nel mio acquario neanche un granello di sabbia senza essere sicura di non fare le cazzate
Ci sono accorgimenti particolari da seguire nell'allestimento della vasca per loro?
Aspetto altri consigli. Non metto nel mio acquario neanche un granello di sabbia senza essere sicura di non fare le cazzate

Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo

Beh é già qualcosa

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Giueli
-
Profilo Completo
Si... o meglio è un qualcosa che ho pensato spesso di fare ,che secondo me in vasce di quelle dimensioni puo funzionare ,avresti anche due colori in vasca con una unica specie

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Baloo
-
Profilo Completo
Mi sembra una buona soluzione 
Aggiunto dopo 21 minuti 47 secondi:
Ragazzi consigli sull'allestimento?
O vado di testa mia?

Aggiunto dopo 21 minuti 47 secondi:
Ragazzi consigli sull'allestimento?
O vado di testa mia?
Posted with AF APP