marko66 ha scritto: ↑20/01/2023, 23:47A me il defunto sembra uno pseudotropheus diciamo polit anche se dirlo da morto non è facile,ma tu per esclusione dovresti capirlo.
Le ipotesi piu' plausibili sono due per me,o è stato eliminato in una zuffa per il territtorio o è bloattato per stress e dieta sbagliata.
La spirulina va' bene,il secondo mangime meno,o comunque non abitualmente ma saltuariamente.Hai una popolazione full m'buna e la dieta deve essere prettamente vegetale,infatti mi sembrano fuori taglia alcuni dei tuoi pesci.Prendi un mangime vegetale in scaglie generico senza spirulina (se lo trovi) e dagli quello come dieta base.
L'esemplare di labidochromis che si isola(quello giallo) lo vedi sputare il cibo quando mangia?
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
Per l'acqua quando farai un cambio aggiungi del bicarbonato di sodio per rialzare il KH e riportarlo sui valori iniziali.
prenderò il mangime che davo inizialmente lo già ordinato alle onde …nel frattempo gli darò vegetale senza spirulina …ok
Per dieta base intendi per un periodo solamente questo !?
Non lo vedo ultimamente mangiare ci farò caso se sputa il cibo …
Mi sembra che ultimamente ci sia un po’ di baraonda in acqua da parte dei soliti spacconi mi sembrano stressate alcune specie in particolare … poi non riesco a capire chi è come ma mi creano delle caverne dei cunicoli incredibili … a volte penso che mi cadranno le rocce qualche volta …non so se sbaglio ma quando vedo buche troppo profonde e sabbia a montagnette sul davanti della vasca la risistemo IO comunque tornando al discorso iniziale IO faccio fatica a capire chi è con chi si azzuffano se questo fanno ,perché alcuni si assomigliano essendo della stessa specie !!
Il defunto pseudotropheus polit …interessante saperlo
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Ok a cambio di acqua metterò del bicarbonato di sodio … quantità per capire …grazie
Ps cosa intendi per fuori taglia alcuni dei miei pesci …che mangiano troppo per questo ingrandiscono ?!