Flavus ha scritto: ↑20/01/2023, 18:48
Ciao se posso chiederti, potresti dirmi più o meno le dimensioni dei pesci attualmente? Quali sono gli atteggiamenti insoliti che questo pesce ha assunto prima di morire? era gonfio?
Non credo che sia colpa dei valori comunque , i ciclidi del Malawi , specialmente gli mbuna , sono pesci estremamente resistenti . E' difficile che la causa scatenante di una morta in questo caso possano essere i valori dell'acqua.
allora le dimensioni credo a spanne che siano di almeno 10/12 cm di sicuro almeno una parte dei pesci ti allego alcune foto …
Non mi sembrava gonfio … sembrava dopo qualche giorno che boccheggiava un pochino la cosa che mi insospettì era che andava sempre in mezzo ad alcune rocce sempre nello stesso posto per ore a volte usciva e nuotava come niente fosse poi rientrava nella sua buca … sino a che lo trovato morto a lato vasca sul fondo sinistro
Ora mi fa la stessa cosa questo Hellas rimane in parte alla vasca immobile quasi sul fondo sabbioso se vai lì gli tocchi il vetro scappa come nulla fosse poi ci ritorna a breve …
Premetto che forse avendo finito un mese fa il cibo che solitamente gli davo ( acquistato alle onde ) un loro mix … ora gli do due tipi di cibo ( posto le foto delle due scatole) le ho mescolate insieme e per finirle gliele sto dando ( premetto che forse a volte mi sembra di esagerare dandogliene ma sino a poco tempo fa ne sembravano ghiotti ) comunque hanno sempre mangiato molto volentieri con i granuli delle onde comunque mi regolavo meglio a darglielo .
Altro atteggiamento in vasca strano e che mi sembra che alcune tipologie spesso si scontrano
( non ne sono sicuro) magari stanno amoreggiando ma non credo si prendono a volte dalle bocche insistentemente e solitamente sono i blu con la Pina arancio/gialla oppure i gialli pure qualche volta ..
Aggiunto dopo 49 secondi:
Ecco questo sono alcuni della mia vasca ad oggi sono circa 18 circa
Aggiunto dopo 2 minuti :
marko66 ha scritto: ↑20/01/2023, 22:39
Concordo con @
Flavus
Iniziamo a capire quale pesce ti è morto.Mi sembra di ricordare che avevi dei problemi con un labeotropheus,ma l'esemplare morto non mi sembra lui(anzi ne sono abbastanza sicuro) dalla foto,sbaglio?
Intanto che rispondi al resto mi ricapitoli cosa gli stai dando da mangiare ai tuoi pesci.Tipi di mangime ed altro eventualmente.
si in fatti sembrava uno di quelli ma poi visto bene e pure da defunto NON sembra quello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.