Urgente ciclidi + balantiocheilus melanopterus
- Fra189
-
Profilo Completo
Ragazzi un mio amico mi ha appena portato a casa un balantiocheilus melanopterus che mi ha regalato per natale. Lui non essendo esperto non è a conoscenza del carattere dei ciclidi. Io ho un acquario con solo ciclidi africani e so che possono convivere con alcune specie. Cercando su internet non ho trovato niente di che su comvivenza tra balantiocheilus melanopterus e ciclidi malawi quindi volevo chiedere a voi. La cosa è abbastanza urgente in quanto il pesce al momento si trova nelle classiche buste in cui ti vendono i pesci, la domanda è, possono convivere in tranquillita i devo portarlo all'acquario?
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Portalo indietro....diventa 35 cm e non centra con i ciclidi.,,,,è un ciprinide........
- Fra189
-
Profilo Completo
L acquario è da 500 lt e i ciclidi sono solo 10 mi interessa solo sapere se possono comvivere le dimensioni non sono un problema
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
sapevo che un pesce del genere deve avere solo per lui una vasca di 2 metri di lunghezza minimo, perche ha bisogno di grandi spazi per nuotare, e sta meglio se in gruppo di suoi coetanei. Se non ricordo male è una specie in via di estinzione. Me ne parlò tempo fa un amico che era interessato, perche un negoziante ne aveva alcuni da 5-6 cm, ma poi gli disse che sarebbero diventati 40 cm di lunghezza.
Adesso non so come sia la tua vasca, ma mi sembrerebbe un po una "forzatura" tenerlo.
Adesso non so come sia la tua vasca, ma mi sembrerebbe un po una "forzatura" tenerlo.
- Questi utenti hanno ringraziato oceanoprofondo81 per il messaggio (totale 2):
- Meganeiii (19/12/2019, 11:25) • Giueli (21/12/2019, 9:33)
- Giueli
-
Profilo Completo
Il problema non sono le dimensioni (non da poco) ma il fatto che sia un pesce da branco ,molto ma molto timido che si spaventa facilmente... con dei ciclidi del Malawi lo vedo malissimo... in generale non dovrebbe manco essere venduto a mio modo da vedere,come pesce da acquario

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Esatto, un pesce che in acquario e nei negozi non dovrebbe esserciGiueli ha scritto: ↑21/12/2019, 9:35Il problema non sono le dimensioni (non da poco) ma il fatto che sia un pesce da branco ,molto ma molto timido che si spaventa facilmente... con dei ciclidi del Malawi lo vedo malissimo... in generale non dovrebbe manco essere venduto a mio modo da vedere,come pesce da acquario![]()
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest